The Smashing Pumpkins: arriva una nuova rock opera con 33 canzoni

Billy Corgan is on fire

Smashing Pumpkins
Credits: Smashing Pumpkins / YouTube
Condividi l'articolo

Billy Corgan pronto ad un nuovo, eclatante capitolo degli Smashing Pumpkins

Gli Smashing Pumpkins sono sulle scene ormai da trent’anni e più, ma Billy Corgan ancora non ha perso interesse per concept album e progetti musicali audaci e ambiziosi. Dopo Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun. (del Vol. II non si sa nulla), ora arriva una nuova rock opera.

Il nuovo disco, che conterrà ben 33 canzoni, sarà un “sequel” di Mellon Collie and the Infinite Sadness (1995) e Machina (2000). La band, che ora comprende di nuovo i membri originali James Iha e Jimmy Chamberlin, ha condiviso un post social nel quale si annuncia l’inizio delle registrazioni per il nuovo grandioso lavoro.

“Abbiamo iniziato un nuovo album degli Smashing Pumpkins oggi” dice la didascalia di un’immagine lo-fi che sembra tratta dalla ripresa di una telecamera a circuito chiuso. “Un seguito di 33 canzoni di MCIS e Machina. Le canzoni sono scritte, i testi anche, quindi ora è solo registrare-registrare-registrare“.

LEGGI ANCHE:  Billy Corgan: Smashing Pumpkins torneranno con 21 nuovi brani [VIDEO]

Per ora, ovviamente, non abbiamo data d’uscita né altri dettagli come un titolo. Aspettiamo fiduciosi. Nel frattempo ricordiamo che Corgan ha promesso anche l’uscita di una versione “definitiva” con ben 80 canzoni di Machina II/The Friends & Enemies of Modern Music. Un sacco di promesse da parte del gruppo americano, quindi. Le manterranno?

Fonte: New Musical Express