Smashing Pumpkins: nuovi singoli, Cyr e The Colour of Love [ASCOLTA]

Il 2020 vede il grande ritorno degli Smashing Pumpkins

Smashing Pumpkins
Billy Corgan nel video "Solara" degli Smashing Pumpkins. Credits: Smashing Pumpkins / YouTube
Condividi l'articolo

Gli Smashing Pumpkins sembrano preparare un grande ritorno

Gli Smashing Pumpkins rivelano il primo assaggio dal loro nuovo album, ancora senza titolo, che dovrebbe arrivare quest’anno. I singoli si intitolano Cyr e The Colour of Love. Li potete ascoltare entrambi qui sotto.

Questo nuovo lavoro è il secondo da che la line-up originale dello storico gruppo alt rock si è riunita per tre quarti. Billy Corgan ha infatti ripreso al suo fianco il chitarrista James Iha e il batterista Jimmy Chamberlin.

Manca invece la bassista D’Arcy Wretzky, con la quale da sempre i rapporti con Corgan non sono stati proprio idilliaci. In ogni caso la line-up aggiornata ha pubblicato nel 2018 un album di ritorno: Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun..

In realtà in precedenza il prolifico Billy Corgan aveva affermato di avere pronte ben ventuno tracce inedite. Da parte sua il chitarrista Jeff Schroeder aveva detto che Corgan stava lavorando non a uno ma a ben due differenti album dei Pumpkins.

LEGGI ANCHE:  I 10 migliori produttori discografici

Sia come sia, i due nuovi singoli promettono molto bene. Cyr soprattutto, che Corgan descrive come “una follia distopica” e “Un’anima contro il mondo. Una canzone sia speranzosa che sdegnosa di quello che è possibile o meno con la fede”.

The Colour of Love sembra invece riportare più ad atmosfere anni ’90, con chitarre più imperanti e la tipica atmosfera cinica e malinconica “alla Corgan“. Sia come sia, gli Smashing Pumpkins stanno per tornare alla grande. Prepariamoci.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

The Smashing Pumpkins – Cyr / The Colour of Love, 2020