Metallica – Kirk Hammett verso un album solista?

Condividi l'articolo

Kirk Hammett, chitarrista dei Metallica, ha un bel po’ di materiale da parte.

Recentemente, in una intervista a Metal Hammer, Kirk Hammett ha parlato della possibilità di dedicarsi ad un progetto solista. Lo storico chitarrista dei Metallica ha dichiarato di aver accumulato materiale per anni, e di avere l’intenzione di farne qualcosa, prima o poi. Allo stesso tempo, Hammett ha detto di avere “ancora molto da dare ai Metallica“. Ma aggiungendo che non sarebbe sorpreso se “ognuno di noi facesse qualcosa in solitaria. Sarebbe sano“.

Risultati immagini per kirk hammett 2018

Una strada quindi nuova quella che il chitarrista e il suoi compagni intenderebbero intraprendere? Magari con un quadruplo album solista come per i Kiss? Per ora si tratta solo di supposizioni. L’ultimo album della band, il ben accolto Hardwired… To Self-Destruct, risale al 2016.

Risultati immagini per kirk hammett 2018

Nel frattempo, sempre parlando di un suo possibile album da solista, Hammett ha dichiarato che il lavoro non sarebbe per niente metal, ma un connubio di generi e stili diversi, anche molto distanti tra loro. Staremo a vedere se questo progetto solista di Kirk Hammett si realizzerà, e nel caso saremo ben curiosi di ascoltarlo.

LEGGI ANCHE:  Metallica: le 10 canzoni più belle e da conoscere [VIDEO]

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Fonte: “www.nme.com”