Dave Mustaine vuole tornare a scrivere musica con James Hetfield

Mustaine
Condividi l'articolo

Che Dave Mustaine possa collaborare di nuovo con i Metallica dopo quasi quarant’anni?

Attenzione: “Ho segretamente sperato che ci sarà un giorno in cui James [Hetfield] e io potremo scrivere di nuovo insieme”. Chi lo dice? Sì, proprio Dave Mustaine, in una nuova intervista nella quale sembra deciso a gettarsi definitivamente alle spalle i passati screzi con i Metallica e forse addirittura tornare a far parte della formazione.

La storia la conoscono tutti: inizialmente membro della band (e autore di diverse canzoni poi registrate senza di lui), a causa di diversi dissapori giovanili Mustaine lasciò e fondò i Megadeth, gruppo storicamente rivale dei Metallica e da molti ritenuto persino superiore. Ma nel frattempo sono passati quarant’anni o quasi e sembra che sia il momento di metterci definitivamente una pietra sopra.

“Penso che il mondo davvero voglia che noi lo facciamo, e penso che ci sia una buona possibilità che accada un futuro” prosegue Mustaine, su una eventuale collaborazione con Hetfield e i Metallica. “Penso che sia possibile che un giorno James sia in giro e che lui ed io saremo in grado di fare qualcosa insieme di nuovo. Penso sia una di quelle cose che continuano sempre a spingermi avanti”.

LEGGI ANCHE:  Megadeth: David Ellefson cacciato dal gruppo

“Penso che sarebbe un bene per i Megadeth, e che potrebbe essere grandioso per i Metallica allo stesso modo”. Ovvio che non dobbiamo pensare ad un cambiamento defintivo, quanto piuttosto ad una collaborazione una tantum che però farebbe certamente l’entusiasmo dei fan di entrambe le band, anche di quelli storici!

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente