Metallica: Master of Puppets schizza in cima alle classifiche di ascolto in streaming

Metallica
Condividi l'articolo

Master of Puppets dei Metallica è ascoltatissima su Spotify grazie a Stranger Things

A Master of Puppets dei Metallica sta toccando, prevedibilmente, la stessa sorte che ha interessato Running Up That Hill di Kate Bush. Come sappiamo Eddie Munson suona la canzone in una scena ormai cult di Stranger Things 4 e la potenza della sequenza (“Most. Metal. Ever“) ha portato alla riscoperta del brano da parte della generazione dello streaming.

Infatti la title track dell’omonimo album dei Metallica risale al 1986 e durante la sua prima “vita” è stata chiaramente ascoltata e amata da un pubblico che l’ha scoperta in concerto e su vinile. Sono passati quasi quarant’anni, come nel caso di Kate Bush, e diverse generazioni si sono avvicendate: non stupisce constatare come per la Gen Z questo brano sia stata una rivelazione inedita.

E grazie alla serie dei frateli Duffer il brano è arrivato al numero 7 della classifica Top 50 USA di Spotify, arrivando anche alla posizione numero 40 della prestigiosa Billboard Hot 100. In Gran Bretagna è arrivata per il momento al numero 23 (e ricordiamo che in quel paese Kate Bush è alla numero uno, sempre grazie a ST, da settimane).

LEGGI ANCHE:  Metallica - Kirk Hammett verso un album solista?

A questo punto parte la scommessa: potranno anche i Metallica arrivare in cima alla classifica grazie alla serie Netflix? Una scommessa ardua considerando che il brano originale dura otto minuti e che si tratta sempre di un genere molto “distante” dai gusti dei giovanissimi, indirizzati principalmente verso rap e R&B. Ma… chissà?

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente