Slipknot: nuovo album in arrivo, ma ci sarà da attendere

Buone news per i fan della band. Corey Taylor ha rilasciato una serie di interviste in cui asserisce che stanno lavorando sul nuovo progetto

Slipknot
Condividi l'articolo

La band capitanata da Corey Taylor è al lavoro su un nuovo disco e tour.

A parlare è stato proprio il frontman affermando che il 2019 sarà l’anno degli Slipknot. Dichiara che metterà da una parte il progetto Stone Sour per concentrarsi a tutti gli effetti a un nuovo tour e il sesto album degli Slipknot.

Pone tutto come una semplice speculazione. Secondo il flusso di lavoro con la band, il nuovo disco potrebbe uscire proprio nel 2019. Non c’è però uno schema fisso quindi il progetto potrebbe tranquillamente slittare di mesi.

Sembra che alle spalle del nuovo album ci sia di nuovo il produttore Ross Robinson, che aveva lavorato anche al disco omonimo della band e a Iowa.

Come suonerà il disco?

Sempre secondo Corey Taylor sarà pesantissimo. In più riprese lo ha accostato al loro disco di maggior successo Iowa dicendo che presenterà alcune dinamiche simili.

It’s been a heavy couple of years for me personally. So I’m working out some things, personally for myself, which has been great. I’ve been able to grab ahold of some of the depression that I’ve been fighting and formulate the way that I want to describe it. It’s probably the most I’ve shared in years.”

LEGGI ANCHE:  Metal 2000: Otto band cardine del metal del nuovo millennio

Sono stati 2 anni difficili, dice Taylor. Questo progetto ha fatto in modo che potesse tradurre la sua depressione in testi, provando nuove soluzioni per descriverla.

Nei giorni scorsi è apparso anche questo tweet. Alcuni hanno pensato che il numero 133 si riferisse al countdown della data d’uscita oltre che al soprannome del tastierista Craig Jones.

Resteremo sintonizzati in attesa di nuove news, sperando di poter ascoltare il nuovo disco il prima possibile.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.