Morto Joey Jordison, addio allo storico batterista degli Slipknot

Nella giornata di ieri se n'è andato purtroppo Joey Jordison, batterista che ha suonato insieme agli Slipknot dal 1995 al 2013

joey jordison
Credits: YouTube/ 10 Times Joey Jordison Was the Best Drummer on Earth - Loudwire
Condividi l'articolo

Davvero una brutta notizia per gli amanti della musica di tutto il mondo. Joey Jordison, batterista quarantaseienne negli Slipknot dal 1995 al 2013, è morto nella gionata di ieri. A rivelarlo è stata la famiglia attraverso una nota nella quale tuttavia, ha omesso di rendere pubblica la causa della morte.

La morte di Joey ci ha lasciato con il cuore vuoto e sentimenti di indescrivibile dolore – ha scritto la famiglia chiedendo ai fan il rispetto della privacy. Per coloro che conoscevano Joey, capivano il suo talento, la sua personalità gentile, il cuore gigante e il suo amore per tutto ciò che riguarda la famiglia e la musica

Il frontman della band, Corey Taylor, non ha espresso alcun pensiero ma ha deciso di rendere omaggio pubblicamente al suo collega e amico pubblicando su Instagram una foto completamente nera.

Stessa cosa ha fatto anche Shawn Crahan, percussionista della band.

LEGGI ANCHE:  Slipknot - Il nuovo singolo è Solway Firth [ascolta]

Gli Slipknot sono stati recentemente in Italia, a febbario 2020, poco prima dell’avvento del Covid. In quel caso Corey Taylor aveva rilasciato un’intervista a Repubblica (qui per leggerla) parlando del mondo nel quale è stato costruito il loro ultimo disco.

Un disco è un viaggio, e un viaggio si fa dall’inizio alla fine – aveva detto Taylor. D’altra parte anche il nostro modo di comporre è un po’ diverso rispetto alla maggioranza delle band che suonano il nostro genere, che spesso accostano solo qualche manciata di riff di chitarra: i nostri brani invece sono strutturati, hanno un corpo e una composizione lenta. Questo album è liberatorio, un grido contro un modo che va male da ogni punto di vista. Per questo non abbiamo voluto inserire il singolo All Out Life, che avevamo pubblicato prima: era troppo ottimistico, positivo. Ci sarebbe stato male”.

Joey Jordison ha pubblicato gli Slipknot quattro album in studio e due con i Murderdolls più numerevoli collaborazioni. Riposa in pace Joey.

LEGGI ANCHE:  Slipknot: grande ritorno con We Are Not Your Kind
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.