L’uomo che uccise Don Chisciotte – Finalmente la data d’uscita in Italia

Condividi l'articolo

L’attesa è finalmente finita.

L’uomo che uccise Don Chisciotte sembra infatti che sia uscito il trailer in lingua italiana dell’ultimo film di Terry Gilliam, per la distribuzione nel nostro paese.

Inoltre, la vera notizia del giorno, è stato reso pubblico il giorno d’uscita previsto del film nelle sale italiane de L’uomo che uccise Don Chisciotte. Il giorno è il 27 settembre. Finalmente, uno dei film più sfortunati e martoriati della storia del cinema, vede la luce anche in Italia. Infatti conosciamo bene tutte le vicende produttive e giuridiche legate alla gestazione dell’opera. Portata a termine solo 18 anni dopo la sua ideazione. Che anche a lavoro compiuto si è ritrovata discussa in tribunale, per una disputa tra Terry Gilliam e il vecchio produttore del film. (leggete QUI per saperne di più)

Ad annunciarlo proprio lo stesso regista, Terry Gilliam, che dalla sua pagina facebook si pronuncia in un maccheronico italiano.

“Buon giorno, Italia.. finalmente!!
L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCOTTE si apre 27 settembre!”

LEGGI ANCHE:  I due papi: la Recensione del film Netflix candidato agli Oscar

Ebbene non ci resta che aspettare, per poter vedere cosa ha preparato per noi uno dei registi più acclamati di sempre. Padre tra gli altri de “L’esercito delle 12 scimmie, “Parnassus, l’uomo che voleva ingannare il diavolo” e “Brazil”. Proprio quest’ultimo vide protagonista Jonathan Pryce. L’attore inglese torna al lavorare al fianco del regista per quest’ultima opera. Interpretando il personaggio proprio del protagonista. Accompagnato da Adam Driver, Stellan Skarsgard, Olga Kurylenko e tanti altri nel cast.