Johnny Depp sarà Satana nel prossimo film di Gilliam?

Terry Gilliam ha parlato con Variety del suo prossimo film indicando Johnny Depp come possibile protagonista

johnny depp, satana
Condividi l'articolo

Johnny Depp è divenuto un’autentica icona grazie ai suoi ruoli bizzarri e spesso in costume. Tuttavia raramente si è avvicinato a temi religiosi. Chi potrebbe avvicinarlo ad argomenti simili se non il sempre folle Terry Gilliam? Il regista infatti, durante il Red Sea Film Festival ha parlato del suo nuovo progetto Carnival at the End of Days nel quale vorrebbe proprio il fu Jack Sparrow a interpretare Satana.

Dio spazza via l’umanità e l’unico personaggio che vuole salvarla è Satana, e Johnny Depp interpreta Satana – ha detto Gilliam riassumendo la trama

Parlando poi con Variety nello specifico, il regista ha detto:

Questa è una semplice storia di Dio che spazza via l’umanità per aver rovinato il suo bellissimo paradiso terrestre – ha detto Gilliam. C’è solo un personaggio che sta cercando di salvare l’umanità ed è Satana, perché senza l’umanità ha perso il lavoro ed è un personaggio eterno e quindi vivere senza lavoro è terribile. Allora trova dei giovani e cerca di convincere Dio che questi giovani sono i nuovi Adamo ed Eva. Dio riesce ancora a spazzare via l’umanità. È una commedia.

Sebbene il film sia ancora in una fase iniziale, Gilliam si sente fiducioso nel poter arruolare Johnny Depp. Ha anche notato che il suo nome in Lost in La Mancha,  documentario sul suo estenuante tentativo di realizzare il film L’uomo che uccise Don Chisciotte appare sopra quello di Depp. 

LEGGI ANCHE:  Johnny Depp disegna e mangia orsetti gommosi durante il processo

Devo tenerlo al suo posto – ha scherzato.

Che ne pensate?

Ce lo vedreste?

Seguiteci su LaScimmiaPensa