Johnny Depp sarà Satana nel nuovo film di Terry Gilliam

Parlando con Premiere, Terry Gilliam ha rivelato che Johnny Depp interpreterà Satana nel suo prossimo film

johnny depp, satana
Condividi l'articolo

Johnny Depp e Terry Gilliam di nuovo insieme

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Johnny Depp è divenuto un’autentica icona grazie ai suoi ruoli bizzarri e spesso in costume. Tuttavia raramente si è avvicinato a temi religiosi. Chi potrebbe avvicinarlo ad argomenti simili se non il sempre folle Terry Gilliam. Il grande regista, parlando con Premiere, ha infatti confermato che Depp, diretto già in Paura e delirio a Las Vegas e Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, interpreterà il Diavolo in un nuovo film intitolato The Carnival at the End of Days che lo vedrà recitare accanto a Jeff Bridges (che sarà Dio), Adam Driver e Jason Momoa.

Nel film Dio decide di distruggere l’umanità. E l’unico che cerca di salvarci è Satana perché ha bisogno di persone all’inferno, altrimenti non avrà un lavoro per l’eternità – ha detto Gilliam a Premiere, ridendo.

Terry Gilliam non ha rivelato quali saranno i ruoli di Adam Driver o Jason Momoa in The Carnival at the End of Days, ma ha approfondito un po’ ciò che ha pianificato per Jeff Bridges.

LEGGI ANCHE:  Pirati dei Caraibi 6, Johnny Depp potrebbe tornare

Nel film Dio è natura. Ma una natura che può parlarti – ha detto Bridges a Premiere. Avrò bisogno dell’animazione per dargli vita, perché nella scena con Dio ci sono almeno 15 animali e sarà complicato perché deve essere realistico E sarà molto costoso.

Dicendo a Premiere che la storia sarà una bella sceneggiatura, ha aggiunto ridendo:

Sarà molto divertente per coloro a cui piace sentirsi offesi

La precedente riunione tra Johnny Depp e Terry Gilliam è stata davvero agrodolce considerando le circostanze. Nel 2009 infatti, Depp, Colin Farrell e Jude Law furono ingaggiati per completare il ruolo parzialmente filmato di Tony interpretato da Heath Ledger in Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo dopo la tragica morte della star de Il Cavaliere Oscuro nel 2008. Nel film i tre attori hanno interpretato ciascuno una versione “Imaginarium” di Tony.

Johnny Depp è anche apparso accanto a Gilliam nel documentario del 2002 Lost in La Mancha, che racconta il primo sfortunato tentativo di dirigere la commedia L’uomo che uccise Don Chisciotte nel 2000.

LEGGI ANCHE:  L'arte degli "opening titles" in 10 iconici esempi

Che ne pensate?