UFFICIALE: Harvey Weinstein è stato arrestato

Come vi avevamo anticipato stamani, Harvey Weinstein è stato arrestato dal Dipartimento di polizia di New York a causa dei numerosi crimini sessuali di cui è accusato.

Harvey Weinstein è stato arrestato.
Condividi l'articolo

La notizia è ufficiale.

Harvey Weinstein è stato arrestato.

Come vi avevamo anticipato stamani (clicca QUI per saperne di più), l’ormai ex produttore è stato preso in consegna dagli agenti del Dipartimenti di polizia di New York. E’ stato lo stesso Weinstein a consegnarsi presso il primo Distretto di Tribecca intorno alle 8 (ora locale).

In una nota, il Dipartimento di polizia di New York ha dichiarato che l’ex produttore è stato arrestato con le accuse di stupro, atti sessuali criminali, abuso sessuale e violenza sessuale su due distinte vittime.

In seguito all’arresto, Weinstein è stato condotto presso il tribunale dove affronterà una prima udienza. Secondo quanto si apprende da alcune voci, la cauzione dovrebbe essere fissata una cauzione di un milioni di dollari. Oltre a ciò, gli sarà ritirato il passaporto e potrebbe essere costretto ad indossare un dispositivo di monitoraggio.

Intercettato da Deadline, un portavoce della polizia ha dichiarato:

“La polizia di New York ringrazia queste coraggiose sopravvissute per il loro coraggio di farsi avanti e pretendere giustizia. L’arresto e le conseguenti accuse sono il risultato di un’indagine congiunta tra la polizia di New York e l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan.”

Come vi avevamo raccontato stamani, a condurre Harvey Weinstein verso la sentenza sarebbe l’accusa mossa da Lucia Evans, la quale fu costretta a praticargli sesso orale.

LEGGI ANCHE:  La BBC farà il documentario sul Caso Weinstein

Oltre alla Evans moltre altre donne (circa 70) hanno denunciato le violenze di Weinstein, descritto come un vero e proprio mostro, tra cui l’italiana Asia Argento e Gwyneth Paltrow. La procura di Manhattan avrebbe ora pronta un’incriminazione per stupro di primo e di terzo grado, mentre proseguono le indagini anche a Los Angeles e Londra, sempre per crimini sessuali.

Non sappiamo come si concluderà la vicenda, anche se l’epilogo sembra aver delineato il suo incipit: Harvey Weinstein è stato arrestato.