Forrest Gump esiste davvero e vive a Liverpool

Forrest Gump, il personaggio reso celebre dal film di Robert Zemeckis e nato dalla penna di Winston Groom esiste davvero e vive a Liverpool

Forrest Gump
Forrest Gump
Condividi l'articolo
“Ho corso per tre anni, due mesi, 14 giorni e 16 ore. Sono un po’ stanchino, torno a casa!” Forrest Gump

Con questa frase Forrest Gump interruppe la sua maratona personale nel film omonimo, gettando nel panico una schiera di proseliti.

Il suo nome è Rob Pope (39 anni), è un veterinario di Liverpool e ha percorso la bellezza di 25.000 km in 422 giorni.

Ad attendere Tom Hanks alla fine della sua corsa, nel 1995, ci fu un bell’Oscar (meritatissimo ndr). L’anno precedente lo aveva vinto per Philadelphia. Ad attendere Rob Pope non c’è stato un Oscar ma il raggiungimento di una raccolta fondi destinati alla ONG Peace Direct. Fondi destinati successivamente al WWF.

Il veterinario di Liverpool ha tentato di imitare Forrest percorrendo gli States da parte a parte e, non solo ci è riuscito, ma ha anche battuto le miglia percorse dal maratoneta del film. Pope ha percorso giornalmente ben 60 km, insieme alla sua fidanzata Nadine che nel frattempo ha anche messo alla luce la loro bambina.

LEGGI ANCHE:  Forrest Gump: 10 cose che forse non sapevi

Il veterinario ha inoltre deciso di vestire proprio come Forrest Gump.

QUI i 100 MIGLIORI FILM americani di sempre secondo la BBC!

Alla fine della maratona, sull’asfalto rovente di una grossa highway americana, si è inginocchiato e ha fatto una richiesta di matrimonio a Nadine.

È stato ribattezzato da tutti Il Vero Forrest Gump

Ecco alcune immagini della sua impresa:

Questo slideshow richiede JavaScript.