Morto Winston Groom, addio al creatore di Forrest Gump

La causa della morte non è stata ancora svelata

Forrest Gump
Forrest Gump
Condividi l'articolo

L’autore del romanzo originale di Forrest Gump e del suo seguito Gump and Co., Winston Groom, è morto questa settimana all’età di 77 anni. CNN ha detto che è deceduto mercoledì 16 settembre 2020.

Winston Groom è l’autore americano noto per aver scritto il romanzo originale di Forrest Gump. La notizia è stata confermata da Karin Wilson, il sindaco della città natale di Groom, Fairhope, Alabama. Lui ha detto che la famiglia ha condiviso la notizia della morte di Groom con l’ufficio del sindaco. Groom aveva 77 anni e non è stata ancora rivelata la causa della morte dello scrittore.

Groom sarà ricordato per aver creato Forrest Gump nel 1986, ma era anche un giornalista di talento e noto autore di storia americana.

La vita di Groom

Winston Francis Groom Jr. è nato a Washington D.C., anche se è cresciuto nella Contea di Mobile, Alabama. Questo è anche il luogo in cui Forrest ha vissuto nel romanzo originale di Forrest Gump. Come Forrest, anche Groom ha servito per l’esercito degli Stati Uniti d’America ed è stato anche in servizio nella guerra del Vietnam. Dopo il periodo trascorso nell’esercito, Groom scelse di intraprendere la carriera di romanziere, pubblicando il suo primo romanzo Better Times Than These nel 1978.

LEGGI ANCHE:  Tom Hanks critico sulla sua carriera

Con un continuo interesse per l’esercito, Groom scrisse anche molti libri di saggistica su vari argomenti storici, tra cui la Guerra Civile, la Battaglia di New Orleans, i generali della Seconda Guerra Mondiale e un libro su Ronald Reagan.

Sebbene non sia mai stato realizzato un seguito cinematografico, Groom scrisse in realtà un romanzo sequel di Forrest Gump. Intitolato Gump and Co., è stato pubblicato nel 1995 e narra ciò che succede dopo nella vita di Forrest dopo gli eventi della storia originale.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!