Fargo 4: ecco quando potrebbe arrivare

Secondo quanto dichiarato dallo showrunner Noah Hawley a The Wrap, Fargo 4 dovrebbe farsi, anche se con tempistiche ben più lunghe rispetto a quelle precedentemente auspicate.

Fargo 4 dovrebbe arrivare, anche se l'attesa potrebbe non essere breve...
Condividi l'articolo

A quanto pare, i fan della serie dovranno rassegnarsi all’attesa.

Fargo 4 non dovrebbe arrivare prima del 2020.

Due mesi fa vi avevamo riportato le dichiarazioni del CEO di Fx, John Landgraf, (clicca QUI per recuperare l’articolo) le quali sembravano far trapelare un certo ottimismo riguardo l’uscita di una quarta stagione entro il 2019:

“Noah Hawley ha un’idea per una quarta stagione dell’antologia. Mi aspetto la quarta stagione di Fargo in onda nel 2019. L’idea su cui sta lavorando riguarda un nuovo ciclo narrativo.”

In un’invervista a The Wrap, lo showrunner (recentemente confermato) Noah  Hawley, sembra affossare le speranze del dirigente di Fx:

“Relisticamente, credo che dovremmo iniziare le riprese il prossimo anno.”

Il ritardo nella lavorazione di Fargo 4 sembra essere principalmente dovuto ai numerosi impegni di Hawley e alle “necessità metereologiche” della serie:

“Soprattutto, dobbiamo considerare che è uno show invernale. Inoltre devo scrivere gli episodi, poi dobbiamo affrontare la pre-produzione e, infine, dobbiamo girare le puntate. Questo significa che dovremo attendere l’inverno.”

Hawley ha poi continuato:

“Considerando i miei programmi, che mi vedono impegnato quest’estate con un film e successivamente con la preparazione della serie Legion, direi che sarebbe difficile per me riuscire a lanciare la nuova stagione di Fargo per questo inverno.

La serie non è ancora stata ufficialmente rinnovata, eppure questo non sembra essere un problema per lo showrunner. Così si era espresso l’anno scorso riguardo la possibilità di un rinnovo per una quarta stagione:

“Mi chiedete se sono sicuro che Fargo sarà rinnovata per una quarta stagione. Vi dico una cosa: non ero neanche sicuro che ce ne sarebbe stata una seconda, o che avremmo ottenuto una terza stagione.Questo finché non abbiamo avuto l’idea giusta. Il canale, alla fine della prima stagione, mi ha detto ‘Se vuoi finire così, è stato un esperimento riuscito, per noi va bene’. Ma poi abbia scritto una storia convincente e l’abbiamo realizzata. Diciotto mesi dopo è venuta alla luce questa terza stagione. Con l’idea giusta andremo avanti, ma so bene che c’è il rischio di ripetersi, sento che nel mondo narrativo che abbiamo ci sia spazio per un determinato numero di storie, non infinite.”

Non sappiamo ancora molto riguardo la possibile ambientazione di questa nuova stagione. Stando alle vaghe dichiarazioni di Hawley, Fargo 4 dovrebbe svolgersi nel passato, presumibilmente in un periodo antecedente rispetto a quello della seconda stagione.

LEGGI ANCHE:  Joe Keery (Steve di Stranger Things) sarà nella quinta stagione di Fargo

In attesa di saperne di più, vi riproponiamo le nostre analisi delle precedenti stagioni. Troverete QUI quella della prima stagione, QUI quella della seconda e QUI quella riguardante la terza.

Buona lettura!