Scappa-Get Out: i votanti agli Oscar scartano il film senza vederlo

0
24249
Get Out scartato oscar

La Notte degli Oscar si avvicina, e fra i candidati di quest’anno è presente anche Scappa – Get Out (QUI la nostra recensione), film di Jordan Peele, con ben 4 candidature, incluso miglior film.

Stando alle dichiarazioni di un partecipante alle votazioni, in molti fra coloro che voteranno i film, stanno scartando Get Out senza nemmeno averlo visto.

Recentemente l’Academy ha rinnovato gli elettori, inserendone di nuovi a fianco dei membri più anziani. In un’intervista con i giovani votanti, Vulture ha rilevato una certa differenza fra i vecchi tradizionalisti e i nuovi, soprattutto a partire da Scappa – Get Out. Ecco cosa ha dichiarato uno dei nuovi membri elettori:

Ho avuto molte conversazioni con membri dell’Academy più anziani che dicevano “Quello non è un film da Oscar”. E io ribattevo “È un’idiozia. Guardatelo”. Onestamente, alcuni di loro non lo avevano nemmeno visto e continuavano a dire che non fosse un film da Academy. È importante scacciare questo tipo di comportamento.

Credo che Get Out sia un film che non avremmo mai considerato per gli Oscar due anni fa. Non rientra precisamente nei tipici parametri dei film da Academy. È uscito a febbraio 2017, una data che non avrebbe mai funzionato per gli Oscar… È molto provocatorio in questo. Mette in dubbio tutto. È brillante.

 

Considerando come sono andati gli scorsi Academy Awards, possiamo aspettarci di tutto. Domenica scopriremo se saranno film più “conservatori” ad essere privilegiati (The PostL’ora più buia) o quelli meno tradizionalisti (Get Out, Lady Bird, Chiamami col tuo nome).

Credit: Indiewire

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here