Weinstein espulso dagli Oscar

È una decisione che non sorprende visto i risvolti che sta prendendo ora la carriera di Harvey Weinstein, super produttore hollywoodiano.

La foto è stata scattata a Zurigo
Condividi l'articolo

La Academy of motions, pictures, arts and sciences ha deciso di rimuovere uno dei più importanti membri: Harvey Weinstein.

La decisione è stata comunicata in serata ma era già previsto, visto che lo stesso fratello Bob ne aveva richiesto la defenestrazione dopo gli scandali.

TUTTO SULLO SCANDALO WEINSTEIN

Ecco le dichiarazioni, con tanto di motivazioni, che hanno portato all’espulsione della Miramax.

“L’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha votato l’espulsione immediata – si legge -. Non vogliamo solo separarci da qualcuno che non merita il rispetto dei suoi colleghi ma anche inviare un messaggio: l’era della deliberata ignoranza e della vergognosa complicità in un comportamento sessuale predatorio e di molestie sul lavoro nella nostra industria è finito”

Intanto Twitter impazza e si riempie di hashtag e tweet che cercano di sensibilizzare sul comportamento di alcuni “potenti”. Inoltre, sempre più persone stanno iniziando a denunciare le molestie subite in passato che non hanno mai raccontato proprio perché la vergogna era troppa.

LEGGI ANCHE:  Asia Argento, Bennett: "La chiamavo mamma, mi ha violentato"