7 cattivi poco azzeccati del cinema contemporaneo

7 cattivi poco azzeccati del cinema contemporaneo - i sette villains terribilmente insulsi che spesso hanno compromesso il successo della pellicola.

Condividi l'articolo

4) King Koopa – Super Mario Bros. (1993)

Screen Shot 2017 06 07 at 10.13.58 AM

Nel primo film della storia tratto da un videogioco, Dennis Hopper interpreta il celebre Bowser, il solito nemico della serie videoludica dei Super Mario. Il film, nonostante il buon cast che include anche Bob Hoskins nei panni di Mario, si è rivelato un grande flop.

Mentre nei videogiochi Koopa è un’enorme tartaruga, nel film riesce addirittura ad essere ridicolo, con una capigliatura ai limiti della legalità e la lingua appuntita. Totalmente fuori dal personaggio.

5) Dominic Greene – Quantum of Solace (2008)

img 2973

Nel secondo film di 007 con protagonista Daniel Craig troviamo quello che è probabilmente il peggiore nemico che la spia inglese si sia trovato ad affrontare. Nella lunga tradizione di cattivi, Dominic Greene non sembra esattamente a suo agio e sfigura decisamente se messo a confronto con i suoi predecessori. Il suo piano è quello di controllare le risorse idriche della Bolivia per avere maggior potere: un obiettivo forse più credibile e realistico, ma ben lontano dalla grandezza dei precedenti cattivi.

LEGGI ANCHE:  Mark Ruffalo attacca Star Wars: "Ripetitivo, non come l'MCU"

Quantum of Solace” è uno dei capitoli meno amati tra i recenti film di James Bond e di certo il povero Mathieu Amalric non contribuisce a migliorare il giudizio sulla pellicola.