7 cattivi poco azzeccati del cinema contemporaneo

7 cattivi poco azzeccati del cinema contemporaneo - i sette villains terribilmente insulsi che spesso hanno compromesso il successo della pellicola.

Condividi l'articolo

2) Mr. Freeze – Batman & Robin (1997)

Batman and Robin Mr Freeze

“Ice to meet you”

Nell’ultimo film di Joel Schumacher dedicato al pipistrello troviamo uno dei cattivi più “agghiaccianti” di sempre. Mr. Freeze (Arnold Schwarzenegger), il villain principale della pellicola, si distingue in negativo per le sue battute ben poco divertenti e poco appropriate nel contesto. Di certo accusarlo di aver rovinato da solo un film già molto debole di suo non è corretto, ma è altrettanto certo che la sua presenza affossa ulteriormente la pellicola.

Batman & Robin” sarà un flop così grande da uccidere il franchise, che verrà ripreso soltanto nel 2005 da Christopher Nolan.

3) Lex Luthor – Batman V Superman – Dawn of Justice (2016)

maxresdefault 1

Batman V Superman – Dawn of Justice” è stato uno dei film più criticati della scorsa stagione cinematografica. Nonostante la grande attesa, il film diretto da Zack Snyder ha deluso pubblico e critica e si è aggiudicato ben 4 Razzie Award. Oltre ad un antagonismo tra i due supereroi poco credibile, anche il nemico comune Lex Luthor (Jesse Eisenberg) è decisamente poco azzeccato.

LEGGI ANCHE:  La scimmia ricorda... Oldboy

Ben lontano dal Luthor fumettistico, il classico villain di Superman è decisamente poco credibile, più simile ad un ragazzino viziato che un filantropo dotato di una sopraffina intelligenza.