7 cattivi poco azzeccati del cinema contemporaneo

7 cattivi poco azzeccati del cinema contemporaneo - i sette villains terribilmente insulsi che spesso hanno compromesso il successo della pellicola.

Condividi l'articolo

6) Venom – Spider-Man 3 (2007)

Spider man 3 venom

Nell’ultimo capitolo della pure ottima trilogia di Sam Raimi dedicata all’arrampicamuri di casa Marvel troviamo un nemico iconico di Spiderman, che nell’universo fumettistico ha dato origine a storie memorabili.

In “Spider-Man 3“, Venom è stato incluso contro il desiderio di Raimi ed è più che evidente. Eddie Brock/Venom è interpretato da Topher Grace, decisamente non adatto alla parte. Inoltre, Venom compare soltanto verso la fine del film e non sembra rappresentare mai veramente un pericolo.

Lo scarso successo della pellicola ha segnato il futuro della serie, che ha poi subito un reboot qualche anno.

7) Deadpool – X-Men Origins: Wolverine (2009)

8 Deadpool Ryan Reynolds

Seriamente, cosa diavolo è saltato in mente a quelli della 20th Century Fox?  L’antieroe che qui diventa anche antagonista, nonostante sia sempre interpretato da Ryan Reynolds, ha una grande differenza con il recente film dell’universo Marvel. Per qualche motivo, la produzione ha pensato di cucire la bocca a quello che nel fumetto è conosciuto come il “mercenario chiacchierone“.

LEGGI ANCHE:  Una collezione di locandine iconiche senza testo

Non stupisce dunque che il personaggio non possa funzionare come ha fatto di recente. Una scelta suicida che ha cancellato la possibilità di avere un nemico se non altro originale e, probabilmente, molto divertente.