House of the Dragon: la seconda stagione uscirà a giugno

House of the dragon si prepara a tornare con nuovi episodi che saranno presentati in anteprima in estate

house of the dragon
house of the dragon
Condividi l'articolo

HBO ha fissato per giugno la premiere della seconda stagione di House of the Dragon

La seconda stagione di “House of the Dragon“, il prequel degli eventi di Game of Thrones, farà il suo debutto su HBO nel mese di giugno. Questo è stato confermato da JB Perrette, il capo dello streaming e dei giochi di Warner Bros. Discovery, durante un’intervista alla conferenza Technology, Media and Telecom di Morgan Stanley.

Questa è la più precisa delle informazioni divulgate finora sulla finestra di rilascio. In precedenza, sia il capo della HBO, Casey Bloys, che il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, avevano indicato un periodo di lancio rispettivamente “all’inizio dell’estate” e “il prossimo trimestre” durante eventi e conferenze aziendali.

JB Perrette non ha fornito una data specifica per il debutto, ma questa informazione restringe notevolmente il periodo di lancio. Ci sono solo cinque domeniche nel mese di giugno, il che significa che una di esse conterrà il primo nuovo episodio della serie che sarà trasmesso su HBO dopo due anni.

LEGGI ANCHE:  House of the Dragon, Smith ammette: "Troppo sesso nella serie"

House of the dragon è basata sul libro “Fire & Blood” di George RR Martin, segue la dinastia Targaryen nel continente immaginario di Westeros. Ambientata circa 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade”, la serie racconta la storia dei Targaryen, circa un secolo dopo l’unione dei Sette Regni.

Ryan Condal, il produttore esecutivo di “House of the Dragon“, ha discusso del ritorno molto atteso della serie e ha anticipato cosa i fan possono aspettarsi dalla prossima stagione. Avrebbe detto a Deadline:

“Sono entusiasta di riprendere da dove avevamo interrotto. Ora possiamo cadere nei ritmi più tradizionali della narrazione e di  Game of Thrones . Abbiamo sempre parlato di questa particolare storia, anche di George [RR Martin], di essere una tragedia shakespeariana o greca. Questa serie parla molto di una casa che si sta lacerando dall’interno. Ora che tutti quei pezzi sono stati messi sul tabellone, sono davvero entusiasta di raccontare il prossimo capitolo, di vedere cosa succede ora che Viserys se n’è andato e non riesce più a tenere il coperchio sulle cose”.

Fonte: ComicBook / Deadline
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  House of the Dragon: le prime recensioni esaltano la serie!