House of the Dragon 2, il finale sarà una brutale vendetta

La sceneggiatrice di House of the Dragon Sara Hess ha parlato a Variety di come il finale della seconda stagione sarà brutale e sanguinolento

House of the Dragon
Condividi l'articolo

Attenzione: articolo contiene spoiler del finale di House of The Dragon

Da pochi mesi si è conclusa House of the Dragon, serie prequel di Game of Thrones ambientata circa 200 anni prima dei fatti accaduti nella serie madre. Lo show ha avuto un gigantesco successo e gli autori di HBO sono in questo momento a lavoro per realizzare la seconda stagione.

Gli ultimi due episodi hanno visto il terreno prepararsi per la Danza dei Draghi con la regina Alicent (Olivia Cooke) che usurpa il trono per suo figlio, Aegon II (Tom Glynn-Carney) dalla legittima erede, la regina Rhaenyra (Emma D’Arcy). Tuttavia, la guerra non è stata dichiarata ufficialmente fino ai cupi eventi del finale nei cieli di Capo Tempesta.

Durante il finale di stagione, Rhaenyra invia i suoi figli, Jacaerys (Harry Collett) e Lucerys (Elliot Grihault) per affermare la lealtà dei suoi alfieri. Jace è stato inviato a Grande Inverno (Casa Stark) e The Vale (Casa Arryn), e Luke è stato inviato a Capo Tempesta (Casa Baratheon). 

LEGGI ANCHE:  House of the Dragon: la lotta per il trono è basata sulla storia vera di una dinastia medievale

Tuttavia, Luke incontra suo zio, Aemond Targaryen (Ewan Mitchell) e presto, a causa delle passate discrezionalità, i due finiscono in una battaglia nei cieli che si conclude con la morte di Luke. I fan del libro sanno già che la vendetta di sua madre sarà oscura e si presenterà sotto forma di due personaggi, Sangue e Formaggio, che la sceneggiatrice di House of the Dragon Sara Hess ha confermato, a Variety, saranno presenti nella seconda stagione.

Stiamo attualmente scrivendo il finale della seconda stagione- ha detto – poi ha aggiunto dettagli sulla famigerata storia di Blood and Cheese. Non credo che rimarrete delusi.

Come accennato in precedenza, i fan del libro “Fuoco e Sangue” di George RR Martin conoscono già il pericolo rappresentato da questi due personaggi. All’indomani della morte di Luke, Rhaenyra ha impiegato i servizi di questi due individui per eseguire una brutale vendetta per la morte di suo figlio. Dato che alla base di fan è stato promesso di non rimanere “deluso”, forse potremmo essere pronti per una raccapricciante scena di vendetta quando lo show tornerà. Una che è stato descritto dal principe Daemon del materiale originale come “Occhio per occhio, figlio per figlio”.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  House of the Dragon 2: Trailer e Data d'Uscita [VIDEO]

Seguiteci su LaScimmiaPensa