House of the Dragon: il nuovo trailer ci riporta a Westeros [VIDEO]

La serie, ambientata 200 anni prima degli avvenimenti di Game of Thrones, è ispirata al romanzo spin-off Fuoco e Sangue, pubblicato da George R. R. Martin nel 2018.

house of the dragon
Condividi l'articolo

House of the Dragon è la nuova ed attesa serie televisiva fantasy prequel di Game of Thrones, andata in onda tra il 2011 e il 2019. Questo nuovo tassello de Il Trono di Spade è ambientato 200 anni prima gli eventi dello show principale e porta in scena la storia della Dinastia dei Targaryen così come è riportata all’interno di Fuoco e Sangue, romanzo di George R. R. Martin pubblicato nel 2018. Ebbene si preannuncia un mese di fuoco con un titolo che sembra avere tutte le carte in regola per cogliere nel segno.

Nelle ultime ore, tra l’altro, direttamente sul canale YouTube di Sky, è stato caricato il trailer ufficiale di House of the Dragon che potete trovare qui sopra. Nel filmato è centrale la ricerca di un erede che possa sedersi sul trono di spade: la scelta è tra il Principe Daemon Targaryen (che ha il volto di Matt Smith) e la Principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy), entrambi figli del Re Viserys Targaryen (interpretato da Paddy Considine) che domina le regioni di Westeros.

house of the dragon

Senza dubbio il video di House of the Dragon è molto suggestivo perché non solo ci riporta all’universo narrativo presente ne Il Trono di Spade, ma lo amplia con eleganza, suggerendoci dei nuovi personaggi da conoscere. Che dire? Tra questo show targato HBO e la nuova serie de Il Signore degli Anelli, i prossimi mesi seriali saranno molto intensi soprattutto per il genere fantasy, nonostante siamo di fronte a due realizzazioni totalmente diverse l’una dall’altra.

LEGGI ANCHE:  Game of Thrones 8: il finale è in una playlist di Spotify, trovalo!

House of the Dragon, prodotta da Good Banana e HBO, arriva in Italia il 22 agosto su Sky Atlantic. Lo show, ideato da Ryan J. Condal e George R. R. Martin, vede la sceneggiatura ad opera di Charmaine De Grate e un cast composto anche da Olivia Cooke nella parte di Alicent Hightower, Rhys Ifans che incarna Otto Hightower, Graham McTavis nel ruolo di Harrold Westerling e molti altri ancora.