DiCaprio elogia Lily Gladstone dopo la nomination agli Oscar

Su Instagram Leonardo DiCaprio ha elogiato la sua amica LIly Gladstone, candidata all'Oscar per KIllers of the flower moon

killers of the flower moon, dicaprio
Killers of the Flower Moon Leonardo DiCaprio and lily gladstone CR: Paramount Pictures
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa sono state rivelate le nomination ai prossimi Premi Oscar (qui per vederle) in cui Killers of the flower moon di Martin Scorsese ha brillato con ben 10 candidature. Ha tuttavia sicuramente fatto rumore l’assenza di Leonardo DiCaprio dalla cinquina di star che si andranno a contendere il premio come miglior protagonista. Il grande attore si è, come sempre, dimostrato un signore, ed ha evitato di parlare di sè stesso ed anzi, su Instagram, ha elogiato la sua co-star Lily Gladstone, candidata come miglior attrice e prima nativa a ricevere quest’onore.

Congratulazioni alla mia cara amica Lily Gladstone per aver fatto la storia degli Oscar, essendo la prima donna nativa americana ad essere nominata come migliore attrice protagonista in Killers of the Flower Moon e la quarta attrice indigena ad aver mai ottenuto una nomination – ha scritto DiCaprio. E per quanto riguarda le altre nove nomination di questo film potente, raccontare questa storia con tutti voi è stato un onore

DiCaprio aveva già elogiato il lavoro della Gladstone dopo la vittoria di quest’ultima ai Golden Globes, scrivendo:

LEGGI ANCHE:  Leonardo DiCaprio litiga con lo sceneggiatore del nuovo film di Scorsese

Lily, tu sei il cuore e l’anima di questo film, una forza formidabile e un talento incredibile. Congratulazioni, amica

In un’intervista con Extra la Gladstone ha rivelato che DiCaprio è stata una delle prime persone a mandarle un messaggio dopo essere entrata nella storia come prima nativa americana a ricevere la nomination. 

Era così orgoglioso, e poi gli ho detto che stavo guardando la trasmissione con i miei genitori: “Loro mi stiamo festeggiando, ma siamo anche, collettivamente, molto incazzati per te”

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa