Blood Diamond, l’aneddoto raccontato da Zwick su DiCaprio

Nel suo libro di memorie, Ed Zwick ha raccontato un aneddoto vissuto durante le riprese di Blood Diamond

dicaprio, blood diamond
Condividi l'articolo

Blood Diamond è un film del 2006 di Ed Zwick con protagonisti Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly e Djimon Hounsou. Il thriller politico, ambientato durante la guerra civile della Sierra Leone, ha incassato 171 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, tra cui quello come miglior attore per DiCaprio e come miglior attore non protagonista per Hounsou. Di quest’opera è tornato recentemente a parlare proprio il regista nel suo libro di memorie, Hits, Flops, and Other Illusions: My Fortysomething Years in Hollywood. In un piccolo estratto, arrivato su X, il cineasta ha raccontato un divertente aneddoto con protagonisti le sue star.

Complimentandosi con i tre attori, il regista ha parlato di “un solo caso, anche del più lieve, di cattivo comportamento” tra gli attori, spiegando:

LEGGI ANCHE:  Quando Russell Crowe comprò un cranio di dinosauro da DiCaprio

È stata più una testimonianza del loro cameratismo che altro. Sembra che Leo fosse attualmente in dubbio tra due bellissime ragazze. Una mattina entrai nella roulotte del trucco, come facevo spesso, per discutere con lui del lavoro della giornata – ricorda Zwick. L’ho trovato sulla sedia in attesa del suo turno e ho notato che stava sfogliando un catalogo di Victoria’s Secret. “Cosa fai?” – ho chiesto. [Connelly] era seduta accanto a lui. Senza nemmeno voltarsi, ha detto: “Shopping”

Che ne pensate? Avete visto Blood Diamond?

Seguiteci su LaScimmiaPensa