Scorsese vuole DiCaprio come Sinatra nel suo nuovo film

Sinatra
Condividi l'articolo

Scorsese progetta un biopic con DiCaprio nella parte del leggendario Frank Sinatra, e nel cast c’è anche Jennifer Lawrence

Sembra che sarà Leonardo DiCaprio ad interpretare Frank Sinatra in un biopic che rientra tra i prossimi progetti di Martin Scorsese. Il regista non ha ancora ottenuto l’approvazione di Tina Sinatra, che controlla l’eredità e i diritti del leggendario crooner, ma sembra comunque intenzionato a portare su grande schermo un’altra importante storia italo-americana.

Per ora sappiamo solo che nel cast ci sarebbe anche Jennifer Lawrence nel ruolo di Ava Gardner, la seconda moglie del cantante e attore divo. J Law e DiCaprio hanno già lavorato insieme in Don’t Look Up di Adam McKay. Sembra che Apple o Sony potranno produrre il film, del quale al momento esiste però solo un’idea abbozzata che speriamo prenda forma concreta al più presto.

image 244
Frank Sinatra ne L’Uomo col Braccio d’Oro

In ogni caso, non è l’unico progetto al quale il regista sta lavorando. Prima di tutto c’è una serie tv basata su Promontorio della Paura, film cult del quale Scorsese fece il remake negli anni ’90, che dovrebbe essere sviluppata per Apple TV+ e co-prodotta assieme ad un altro nome importante, quello di Steven Spielberg.

LEGGI ANCHE:  Scorsese rincara la dose:"Le sale oggi sostengono solo i cinecomics"

Poi c’è in cantiere un film sulla vita di Gesù, altro argomento caro a Scorsese data la sua formazione cattolica (nel 1988 ha realizzato a tema L’Ultima Tentazione di Cristo, con Willem Dafoe e Harvey Keitel). Il nuovo film dovrebbe avere nel cast Andrew Garfield ma non si sa ancora se nel ruolo del redentore o in un altro. Tuttavia, anche questo progetto è in stallo: le riprese dovrebbero essere effettuate a Israele, ma per ovvi motivi ora non è possibile.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

Sinatra
Frank Sinatra in Da Qui all’Eternità