Nacon House – un rifugio tecnologico nel cuore di Milano

Condividi l'articolo

Lunedì scorso siamo stati invitati da a visitare in anteprima la Nacon House, un progetto lanciato in occasione della Design Week dal ramo italiano della nota casa di sviluppo. I ragazzi di Nacon ci hanno spiegato che il loro scopo è intercettare la Gen Z attraverso la creazione di uno spazio creato apposta per loro. Hanno quindi trasformato un loft nel centro di Milano in un rifugio per appassionati di tecnologia e videogiochi, dotandolo di tutte le comodità possibili.

Si tratta di fornire un’alternativa alle generazioni più giovani, che possa incontrare il loro bisogno di poter disporre di uno spazio in cui rilassarsi e dedicarsi alle proprie passioni, senza essere costretti a restare in casa sotto l’occhio vigile dei propri genitori. Un punto di ritrovo che mette al proprio interno diverse attività da poter svolgere per gruppi di ragazzi interessati a passare una serata in gruppo.

nacon house

Gli organizzatori hanno quindi pensato di lavorare in sinergia con altri partner interessati per dare vita a questo progetto tanto semplice quanto innovativo e interessante. La casa francese, oltre ad organizzare il tutto, si è resa protagonista fornendo la sua linea di periferiche e gadget per arricchire le postazioni gaming sparse per tutta la casa. Dai controller targati Nacon alle gaming chair e all’attrezzatura per lo streaming, la gamma di prodotti legata alla passione videoludica gioca un ruolo da protagonista all’interno della Nacon House.

Non solo videogame nella Nacon House

Il salotto ospita uno schermo gigantesco fornito da Panasonic ed è munito di tutti i servizi in abbonamento per dare agli ospiti la possibilità di guardare film, serie tv o partite in compagnia dei propri amici, completando quella che può essere definita l’“area cinema” della casa. A completare l’alloggio c’è anche una cucina completamente arredata che permette agli ospiti di cucinare e organizzare aperitivi sul lungo bancone, che è indubbiamente il pezzo forte della zona giorno. La partnership con RedBull inoltre garantisce ai visitatori un frigorifero sempre pieno di bevande incluse nel prezzo.

La Nacon House infatti sarà aperta al pubblico dal 17 al 19 aprile in Via Villoresi 16 a Milano, per dare modo agli interessati di visitarla e di interagire con tutti i suoi gadget. Al termine della Design Week il progetto partirà ufficialmente e gli utenti potranno prenotare la casa al prezzo di 100 euro a serata per gruppi fino ad un massimo di 10 persone. I gruppi saranno liberi di sfruttare la casa a proprio piacimento e la presenza di un concierge all’ingresso garantirà la sicurezza ed eviterà che la situazione diventi fuori controllo.

nacon house2

Un’idea, si spera, contagiosa

La Nacon House infatti sarà a disposizione esclusiva del gruppo che effettua la prenotazione e non si tratterà di uno spazio aperto dove incontrare altre persone che se ne stanno servendo allo stesso momento. Gli organizzatori ci hanno svelato inoltre di avere in serbo numerose sorprese per gli utilizzatori della casa. Ci è stato spiegato infatti che alcune personalità come cantanti, streamer o cuochi potrebbero visitare la Nacon House e sorprendere gli inquilini con la loro presenza.

La semplicità dell’idea di Nacon è la chiave per capire il suo potenziale. Il calore e l’entusiasmo con cui ci hanno accolti e ci hanno illustrato il loro progetto ha reso evidente quanto credano nella sua riuscita. Se le giuste condizioni dovessero presentarsi, non è escluso che questo modello possa essere esportato in varie parti d’Italia.

Se siete incuriositi e vivete a Milano o passate da quelle parti nei prossimi giorni, vi consigliamo di dare un’occhiata alla Nacon House che rimarrà aperta a tutti gratuitamente fino al 19 aprile.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp