Michael Caine scoprì un fratello segreto a 60 anni

Nel 2002 Michael Caine rivelò come a 60 anni scoprì di avere un fratello segreto da sempre chiuso in maniconio

michael caine
Condividi l'articolo

Michael Caine è uno degli attori più importanti della storia del cinema. Vincitore di ben 2 premi oscar per Hannah e le sue sorelle nel 1987 e per Le Regole della Casa del Sidro nel 2000, ha preso parte a decine e decine di film iconici. Sebbene sia un autentico gigante della settima arte, anche la sua vita privata nasconde aneddoti sicuramente interessanti.

Pochi anni dopo la morte di sua madre Ellen Burchell avvenuta nel 1989 infatti, l’attore volto di Alfred nella Trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan scoprì l’enorme segreto che nascondeva la sua famiglia. Parlando nel talk show di Michael Parkinson, Parkinson, nel 2002, Michael Caine raccontò infatti del fratello che sua madre aveva nascosto a lui, a suo fratello minore Stanley e a suo padre per tutta la vita.

L’attore spiegò che la verità venne fuori quando “un giornale stava scrivendo un articolo sullo stato degli istituti di salute mentale in Inghilterra”. Una giornalista stava chiacchierando con i residenti di una struttura, quando uno di loro disse loro che uno dei ragazzi era il fratello di Michael Caine.

LEGGI ANCHE:  Michael Caine recita in Tenet ma non ha idea di cosa parli il film di Nolan

Vedi quell’uomo laggiù, quello è il fratello di Michael Caine – a quanto pare qualcino disse all’epoca.

La stampa telefonò immediatamente a Caine, dicendogli che aveva un fratello segreto e avvertendolo che la storia sarebbe stata pubblicata quel fine settimana.

Sono andato a trovarlo, per vedere se stava bene – ha aggiunto Michael Caine.

Si scoprì quindi che la madre dell’attore aveva avuto un figlio fuori dal matrimonio sei anni prima di sposare il padre di Caine, Maurice Joseph Micklewhite e che non disse mai neinte a nessuno del bambino. Il piccolo, il cui nome era David, che era stato dato in affidamento, purtroppo ebbe un incidente nella prima infanzia e soffriva anche di epilessia. A causa delle sue condizioni, fu etichettato come malato di mente e trascorse la vita ricoverato in una struttura ospedaliera.

Caine ricordò che ogni lunedì che lui e suo fratello andavano a casa della zia mentre la mamma andava a fare shopping. Ma si è scoperto che in realtà la donna faceva visita a suo figlio in segreto, ogni settimana per 50 anni.

LEGGI ANCHE:  Inception: Michael Caine svela un segreto della scena finale

Quando gli fu chiesto coem fece sua madre fosse a mantenere il segreto per così tanto tempo, l’attore spiegò che porgava una Bibbia ad ogni visita e che tutte le nuove infermiere del reparto dovevano giurare sul libro sacro che non avrebbero rivelato il suo segreto. David però sapeva di avere un fratello famoso, dopo che sua madre gli aveva regalato una fotografia di Caine nel film Zulu .

Ho provato un assoluto stupore per il modo in cui ci ha ingannato tutti per 50 anni, ogni lunedì – ha aggiunto Caine.

Purtroppo, David è morto circa 18 mesi dopo averlo conosciuto.

Nella sua autobiografia, Michael Caine scrisse:

Non c’era niente che Ma’ non avrebbe fatto per i suoi ragazzi, ma forse era anche perché c’era un ragazzo per cui non aveva potuto fare molto

Incredibile.

Seguiteci su LaScimmiaPensa