Michael Caine recita in Tenet ma non ha idea di cosa parli il film di Nolan

In un'intervista con The Hindu, Michael Caine ha rivelato come, sebbene abbia recitato in Tenet, non sappia nulla del film.

Michael Caine
Michael Caine in Batman
Condividi l'articolo

Michael Caine ha da poco compiuto 87 anni. Il grandissimo attore britannico ha, per l’occasione, rilasciato una lunga intervista a The Hindu nella quale ha parlato del suo passato, fatto da decenni di storia del cinema, ma anche del suo futuro. L’uomo infatti farà parte del cast del nuovo film di Cristopher Nolan, Tenet. Tuttavia, da quanto rivelato da Caine stesso, lui pare non sapere assolutamente nulla su trama o contenuti dell’opera. Nolan infatti, che da sempre tenta di tenere un qual certo mistero intorno alle sue opere, non avrebbe nemmeno dato la sceneggiatura completa all’attore protagonista di Fuga per la vittoria, ma anzi gli avrebbe rivelato lo stretto necessario per recitare al meglio la sua parte.

Tutto quello che ho avuto è stata la sceneggiatura per il mio unico giorno di lavoro. Mi ha dato i miei fogli, io ho fatto la mia parte, girando solo con John David Washington. Da quel momento non ho più saputo niente

Michael Caine lavora con Nolan da ormai tre lustri. Difatti la prima parte che ebbe col regista di Westmister fu quella di Alfred, il maggiordomo di Bruce Wayne nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro. Nella stessa intervista,di cui vi abbiamo parlato ieri, Caine esalta quell’incontro fino a definire quei tre film la cosa migliore della sua carriera.

LEGGI ANCHE:  Interstellar: una spiegazione dettagliata per chi ancora non ha capito il film

Che ne pensate delle parole dell’attore? Davvero non sa nulla su Tenet? O è solamente un modo che creare ancora maggiore hype sul film?

Leggi anche:

Tenet, finalmente ecco il Trailer dell’ultimo film di Christopher Nolan [VIDEO]

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!