Michael Caine lascia intendere di aver chiuso col cinema

Parlando al The Telegraph, Michael Caine ha fatto capire di aver chiuso col cinema

michael caine
Condividi l'articolo

Michael Caine è uno degli attori più importanti della storia del cinema. Vincitore di ben 2 premi oscar per Hannah e le sue sorelle nel 1987 e per Le Regole della Casa del Sidro nel 2000, ha preso parte a decine e decine di film iconici. Tuttavia anche le leggende come lui invecchiano. E arrivato alla veneranda età di 90 anni pare aver deciso di dire basta con la recitazione e di ritirarsi. Il suo ultimo ruolo come attore, in The Great Escaper, potrebbe infatti essere l’ultimo. Parlando al The Telegraph riguardo al nuovo lavoro, ha detto:

Ero così felice di farlo. Ho adorato il personaggio di Bernie. Ho pensato che fosse incredibile, ed è scritto così bene. Con il Covid e tutto il resto erano tre anni che non facevo un film e pensavo di aver finito. E all’improvviso ne ho fatto un altro e mi sono divertito moltissimo.

Il film segue Bernard Jordan, un veterano britannico della Seconda Guerra Mondiale che “fugge” dalla sua casa di cura per partecipare alle commemorazioni del 70° anniversario del D-Day in Francia.

LEGGI ANCHE:  Michael Caine: "Tenet è il miglior film d'azione di sempre"

Potrebbe essere davvero l’ultimo film di Michael Caine che fatica a muoversi sul set.

Mi hanno dato un ottimo bastone da passeggio e ho potuto girare le scene che servivano – ha detto. Facevo le riprese solo una volta, oltre sarei caduto. Una sola una ripresa, e basta.

Ha aggiunto che non ha bisogno di lavorare per assicurarsi di poter sopravvivere in questo momento e che vive comodamente a Londra.

Ho 90 anni e non riesco a camminare correttamente e tutto il resto – ha detto. Adesso sono in pensione. Comunque…

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa