Povere Creature! Stone parla delle scene di sesso

Parlando con GamesRadar+, Emma Stone ha spiegato l'importanza delle scene di sesso in Povere Creature!

povere creature, emma stone
Condividi l'articolo

Il 25 gennaio 2024 arriverà al cinema Povere Creature!, nuovo film di Yorgos Lanthimos con protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe Ramy Youssef, vincitore del Leone d’Oro all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. L’attrice protagonista, vincitrice del Golden Globe, si è recentemente seduta a parlare con GamesRadar+ dove si è concentrata a spiegare l’importanza delle scene di sesso. Il suo personaggio infatti, Bella Baxter, vede il mondo con occhi nuovi – letteralmente. 

Il cervello di un bambino in rapido sviluppo è stato impiantato nel suo corpo di donna adulta, il tutto concepito da uno scienziato decisamente particolare (Willem Dafoe). Dunque una parte fondamentale del viaggio di Bella è la scoperta di sé: l’esplorazione del proprio corpo e la sperimentazione del piacere.

Eravono molto a nostro agio. Si svolgevano sempre in una stanza davvero piccola, c’erano pochissime persone e avevamo una straordinaria coordinatrice dell’intimità, Elle McAlpine – dice Emma Stone. In un certo senso, quelle scene erano le più facili delle altre perché erano completamente coreografate e semplici

Il sesso assume molte forme in Povere Creature!, dalla scoperta della masturbazione da parte di Bella alle avventure in giro per il mondo con lo squallido avvocato Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), fino alla svolta verso il lavoro sessuale per diventare il suo “mezzo di produzione”.

LEGGI ANCHE:  Il nuovo progetto di Emma Stone, Battle of the Sexes, ha già una data d'uscita

Anche se la maggior parte delle personesi scandalizza di fronte a quelle scene perché sembrano più intense, in realtà erano completamente contestualizzate. Ero molto preparata al fatto che ciò accadesse perché sembravano assolutamente necessario per il viaggio e la crescita di Bella e sono anche molto divertenti – almeno per me.

Che ne pensate? Curiosi di questo Povere Creature?

Seguiteci su LaScimmiaPensa