Ferragnez tracollano sui social: oltre 300k followers persi

Secondo i dati raccolti da SocialData per Adnkronos, i Ferragnez hanno subito un autentico tracollo sui social nell'ultimo periodo

Condividi l'articolo

Continua la bagarre scatenatasi a seguito del caso Ferragni-Balocco nella quale stanno venendo risucchiati, chiaramente, i Ferragnez nella loro interezza. Come saprete, nelle ultime ore l’influencer è stata indagata per truffa aggravata dalla minorata difesa [Una formula tecnica che considera il consumatore che ha acquistato il pandoro in una posizione di “minore difesa” NDR] insieme Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato della società che produce il pandoro incriminato (qui tutti i dettagli).

Ebbene, a seguito degli eventi che hanno visto protagonista la Ferragni, la coppia di influencer più seguiti d’Italia, ha subito un autentico tracollo su Instagram. Secondo i dati raccolti da SocialData per Adnkronos infatti, lei ha perso 210 mila followers, mentre Fedez circa 119 mila. Ma non solo. Anche la ricezione del pubblico nei confronti della Ferragni ha subito un drastico cambiamento.

Come spiega sempre SocialData, l’intera vicenda ha generato su web e social oltre 30 milioni di interazioni in questi ultimi venti giorni, con un picco deciso nei giorni iniziali con un sentiment [emozioni e alle reazioni suscitate da un influencer rispetto ai suoi followers ndr] positivo nei confronti della Ferragni che è crollato, passando dal 59% al 24% attuale.

LEGGI ANCHE:  I Ferragnez premiati con l'Ambrogino d'Oro per il loro impegno sociale

Anche osservando le interazioni sui profili dei Ferragnez la situazione non migliora. La Ferragni ha fatto registrare infatti un netto calo di 20 milioni con Fedez che si è fermato a -3 milioni. Un fattore, questo – sottolinea l’analisi di SocialData – dovuto molto probabilmente all’interruzione del flusso di pubblicazione, limitato al momento alle stories.

SocialData evidenzia infine come la storia con la quale Chiara Ferragni è tornata sul web non ha sortito gli effetti sperati, non riuscendo a monopolizzare il web. Questo, evidenzia lo studio, a causa di alcuni fattori tra cui un minor interesse del pubblico verso l’influencer e una minore emotività degli utenti sulla vicenda.

Un disastro dunque per i Ferragnez.

Seguiteci su LaScimmiaPensa