I Ferragnez premiati con l’Ambrogino d’Oro per il loro impegno sociale

Il prossimo 7 dicembre i Ferragnez verranno premiato con l'Ambrogino D'oro per il loro impegno nella raccolta fondi per il San Raffaele

Chiara Ferragni
Credits: 01Distribution
Condividi l'articolo

Il prossimo 7 dicembre verranno assegnati gli annuali premi dell’Ambrogino D’oro, un’onorificenza che viene conferita dal comune di Milano. Tra i molti premiati, quelli a destinare a far maggior rumore, sono i Ferragnez (qui l’appello del Premier Conte ai due).

Chiara Ferragni e Fedez infatti riceveranno questa onorificenza per il loro impegno nella raccolta fondi da destinare alle terapie intensive del San Raffaele. Ovviamente, vista la situazione sanitaria, molti riconoscimenti verteranno verso persone che hanno avuto a che fare col Covid.

Verranno premiati infatti sia gli operatori sanitari morti nello svolgimento del loro dovere che Beppe Allegri e Mauro Resmini, i due tassisti colpiti dal virus durante il loro lavoro.

Al di fuori dell’ambito Covid, altri Ambrogini D’oro verranno assegnati a Sergio Escobar, direttore da ben 22 anni del Piccolo Teatro, il cantautore Fabio Concato e il promoter Claudio Trotta.

Saranno molte anche le presenze femminili. Partendo da Loredana Bulgarelli, deportata ad Auschwitz e Romana Bramo Antonietta, partigiana, passando per la direttrice del carcere di Bollate e del Beccaria, Cosima Buccoliero e finendo con Elisabetta Dejana, professoressa di Patologia Generale alla Statale,  Susanna Mantovani, professoressa di pedagogia generale all’Università Boicocca e a . Suor Anna Monia Alfieri, paladina delle scuole paritaria.

LEGGI ANCHE:  Chiara Ferragni risponde all'appello di Conte sulle mascherine [VIDEO]

Infine saranno premiati anche  il chirurgo dell’Istituto dei tumori Vincenzo Mazzaferro,  campione di vela Ambrogio Beccaria e  Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.

Che ne pensate? VI sembra giusto assegnare questo premio ai Ferragnez?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.