GTA, Florida Joker chiede un milione extra di risarcimento

Lawrence Sullivan, il Florida Joker citato nel trailer di GTA VI, ha pubblicato un video su TikTok nel quale chiede un milione extra alla Rockstar

gta
Credits: TikTok/ TikTok/lawrence.sullivan0
Condividi l'articolo

Continua la bagarre mediatica attorno a GTA VI e al Florida Joker. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, nel trailer (qui per vederlo) del gioco è presente un segmento in cui viene mostrato un uomo con una serie di tatuaggi sul viso. Secondo i fan questa sarebbe una citazione al tatuatore Lawrence Sullivan, che, in un recente video su TikTok, ha espresso il suo parere sulla questione ha chiesto alla Rockstar di parlare. In un altro video successivo, il ragazzo, che si è tinto i capelli di viola, come il personaggio del gioco, ha chiesto un milione extra di risarcimento a Rockstar.

Ho fatto notizia in tutto il mondo, uccidendo le notizie negli ultimi due giorni – dice il Florida Joker. GTA, ti sto offrendo il più grande marketing gratuito che hai mai avuto nella storia del franchise. Per questo, voglio un milione di dollari in più.

Lo vedi? – prosegue indicando sullo schermo l’immagine del personaggio nel gioco. Trova un altro personaggio, trova l’altra persona da cui ha preso ispirazione per quel personaggio. Aspetterò, aspetterò. GTA dobbiamo parlare, pensi che stia scherzando? Hai 3 giorni, tre giorni prima che i miei avvocati impazziscano per questo caso. Questo non è come il caso Lindsey Lohan. Questo non è come il caso Lindsey Lohan. Ho prove concrete, prove concrete

Come menzionato da Sullivan, questa non è la prima volta che Rockstar si trova ad affrontare azioni legali da parte di qualcuno convinto che la sua immagine sia stata utilizzata ingiustamente. Nel 2013 infatti Linday Lohan decise di fare causa all’azienda poichè sosteneva che il personaggio di Lacey Jonas, famosa star del cinema all’interno del gioco, fosse ispirato a lei. Tuttavia, dopo una lunga diatriba legale, una giuria di sei giudici della Corte d’Appello di New York ha convenuto che il personaggio di Lacey Jonas assomiglia semplicemente a una “donna generica … sui vent’anni senza particolari caratteristiche fisiche identificative”.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  GTA VI: per la prima volta una protagonista femminile?

Seguiteci su LaScimmiaGioca