Lindsay Lohan: tutti hanno sempre detto male il suo nome [VIDEO]

Lindsay
Condividi l'articolo

Non Lindsay Low-Han, ma Low-Hen

Domanda importante: voi come pronunciate il cognom di Lindsay Lohan? Perché a quanto pare in tantissimi lo pronunciano come si dovrebbe. L’attrice, ex-teen star oggi trentacinquenne, ha rivelato la pronuncia esatta esordiendo su TikTok. Dipende dalla pronuncia, dalla lingua madre e un po’ dall’educazione.

A quanto pare, come possiamo sentire, si pronuncia “low-hen” e non “low-han”. Una differenza molto sottile, che per la cultura anglofona tuttavia, abituata a drammi fonetici ben più complessi risulta alquanto rilevante. Ed avuta la rivelazione, i fan della mitica attrice stanno impazzendo in ogni dove sui social.

Parliamo del resto di una delle figure più popolari del cinema teen anni ’00, celebre per film come Genitori in Trappola (1998), Quel Pazzo Venerdì (2003) e Mean Girls (2004), oggi tutti film di culto. Comunque, i fan si lamentano che la stessa cosa sia successa con i nomi di altre celebrità, come Ariana Grande (che a quanto pare si dovrebbe pronunciare “Grandi”, nonostante sia un cognome italiano).

LEGGI ANCHE:  David Letterman, l'intervista con Lindsay Lohan fa scalpore [VIDEO]

In ogni caso stiamo parlando principalmente di fan americani che, come sappiamo, hanno una concezione tutta loro di certe parole e ne abbiamo ben presente degli esempi quando li sentiamo parlare di “resodo” (risotto) o “pepperoni pizza” (che sarebbe la pizza al salamino). Lindsay “Low-han”? C’è ben di peggio.

Fonte: Metro