Crisi Ucraina: I Simpson avevano predetto l’invasione russa? [VIDEO]

Dal web un'altra "previsione" azzeccata de I Simpson, questa volta sulla guerra in Ucraina

I Simpson prevedono l'invasione in Ucraina
La scena in cui I Simpson "prevedono" l'invasione russa in Ucraina
Condividi l'articolo

I Simpson non finiscono mai di sorprendere: le loro previsioni sul futuro della società occidentale sconvolgono per l’attinenza con i fatti di cronaca e per l’accuratezza delle loro intuizioni. E mentre l’escalation militare in Ucraina tiene tutto il mondo con il fiato sospeso, su Twitter circola un video della serie ambientata a Springfield, che avrebbe “predetto” l’invasione delle truppe di Vladimir Putin nel Donbass.

L’estratto de I Simpson mette in scena una satira pungente sul trasformismo russo e sulle mire espansionistiche del Paese governato da Vladimir Putin, retaggio dell’atteggiamento politico e delle strategie militari sovietiche.

Nel video in questione, la Russia partecipa ad un colloquio diplomatico a cui sono presenti anche gli Stati Uniti, ma l’esponente russo si tradisce e chiama il suo Paese “Unione Sovietica”, scatenando la reazione attonita della controparte americana. La scena ritrae poi la bandiera dell’URSS che viene finalmente svelata e la ciliegina sulla torta è una spassosa resurrezione di Lenin.

Il video non contiene riferimenti diretti al Donbass o all’Ucraina, ed è lungi dal mostrare la precisione di dettagli di altre previsioni sugli sviluppi geopolitici della nostra società (qui l’articolo in cui analizziamo altre previsioni azzeccate de I Simpson), ma è comunque impressionante riscontrare come ancora una volta I Simpson abbiano indovinato quantomeno la direzione di certi avvenimenti storici, di cui al momento della messa in onda della puntata non si aveva nemmeno il sentore.

LEGGI ANCHE:  I Simpson, ecco quanto guadagna Homer lavorando alla centrale nucleare