Io Sono Leggenda 2, Will Smith rivela i primi dettagli

Durante il Red Sea Film Festival, Will Smith ha parlato del prossimo sequel di Io Sono Leggenda

Io sono leggenda
Will Smith è Robert Neville in Io Sono Leggenda
Condividi l'articolo

Qualche tempo fa è stato annunciato il sequel di Io Sono Leggenda, film post-apocalittico con Will Smith che lo vedrà protagonista insieme a Michael B. Jordan. Nelle ultime ore l’attore di Men in Black ha parlato al Red Sea Film Festival dove ha spiegato come fa il suo personaggio a essere vivo dopo gli eventi del finale del primo film.

Devi essere un vero appassionato di Io Sono Leggenda per saperlo, ma nella prima versione cinematografica, il mio personaggio muore – dice Smith. Tuttavia nel DVD c’era una versione alternativa del finale in cui il mio personaggio si salva (ve ne abbiamo parlato qui). Stiamo seguendo la mitologia della versione DVD

Discutendo sull’ingresso di Jordan nel cast, il 55enne ha aggiunto:

Domani ho una chiamata con Michael B. Jordan. Siamo molto vicini, la sceneggiatura è appena arrivata. Non posso dirvi altro, ma Michael B. Jordan è presente.

Allo stato attuale, non è chiaro quale personaggio interpreterà Jordan. Secondo quanto riportato all’inizio di quest’anno, il sequel sarà ambientato decenni dopo gli eventi del primo film Il produttore Akiva Goldsman aveva precedentemente dichiarato:

LEGGI ANCHE:  Io Sono Leggenda: Will Smith voleva adottare il cane del film

Il risalirà al libro originale di [Richard] Matheson ed esplorerà i postumi del finale alternativo del film . Questo [sequel] inizierà qualche decennio dopo rispetto al primo. Sono ossessionato da The Last of Us , dove vediamo il mondo solo dopo l’apocalisse, dopo un periodo di 20-30 anni. Vedi come la terra reclama il mondo, e c’è qualcosa di bello nella domanda, quando l’uomo si allontana dall’essere l’inquilino principale, cosa succede? Sarà particolarmente imponente visivamente a New York. Non so se saliranno

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa