Io Sono Leggenda: Will Smith voleva adottare il cane del film

Durante le riprese di Io Sono Leggenda, Will Smith legò a tal punto col cane protagonista, Sam, da chiedere di poterla adottare al termine delle riprese

io sono leggenda
Condividi l'articolo

In Io Sono Leggenda, film dai toni post apocalittici del 2007 diretto da Francis Lawrence e con protagonista Will Smith, il personaggio principale ha, come unico compagno, un cane. Questo è un pastore tedesco di nome Sam che lo accompagna in ogni momento della sua vita.

Durante le riprese del film, l’attore uscito alla ribalta con la sit com Willy, il Principe di Bel Air, si era così affezionato all’animale (che nella vita reale si chiamava Abbey), da riuscire a superare un vecchio trauma infantile riguardante proprio i cani.

A rivelarlo fu lo stesso Smith in un’intervista rilasciata all’epoca dell’uscita della pellicola a Access Hollywood.

Quando ero piccolo, probabilmente avevo 9 anni, e avevo un cane che è stato investito da un’auto – rivelò Smith. Quindi ho pensato “Ecco fatto! Non lo farò mai più. Non farò più tutto questo, non mi innamorerò più dei cani.

Will Smith entrò così tanto in sintonia con Abbey che chiese addirittura al suo addestratore di poterla tenera con sé, ma l’uomo rifiutò.

LEGGI ANCHE:  Aladdin, Will Smith e il commovente omaggio al genio di Robin Williams

Lo stavo implorando – continuò Smith a Access Hollywood – Ero tipo “Per favore, fammi avere Abbey. Per favore, per favore, lasciamela tenere”. Ma sai, ora ha la sua famiglia, quindi era solo un’altra di quelle fugaci storie d’amore di Hollywood. Una di quelle cose fisse che accadono e sai, quello che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas 

Conoscevate questa storia? Che ne pensate di Io Sono Leggenda? Avete visto il meme a tema creato dallo stesso Will Smith durante il lockdown?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.