Io Sono Leggenda 2: Will Smith e Michael B. Jordan i protagonisti

Nelle ultime ore è stato annunciato il sequel di Io Sono Leggenda che vedrà MIchael B. Jordan affiancare Will Smith

Io sono leggenda
Condividi l'articolo

Sono diversi giorni ormai che si rincorre la notizia che vorrebbe il ritorno di Will Smith nel mondo post-apocalittico di Io Sono Leggenda. Ebbene, ora abbiamo la conferma ufficiale. Il sequel dell’apprezzatissimo film del 2007 infatti si farà e a fianco alla sua stella ci sarà un altro carico da 90. Parliamo di Michael B. Jordan, attore oramai celeberrimo per essere il volto di Adonis Creed nell’omonim saga.

Anche il premio Oscar Akiva Goldsman, che ha adattato il romanzo di Richard Matheson del 1954 sul quala la storia si basa, per il film originale del 2007, tornerà per scrivere il seguito e anche per produrre. Ancora nessun regista è stato associato al progetto. Dunque quindi rimane assolutamente possibile la candidatura di Francis Lawrence, cineasta dietro la macchina da preso del primo capitolo.

Io Sono Leggenda fu un autentico successo mondiale, sia di critica che di pubblico. Incassò infatti 585,4 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte dei “soli” 150 stanziati per il budget. Anche se si guarda il mondo critico, si tratta un film assolutamente apprezzato. Prendendo ad esempio l’aggregatore Rotten Tomatoes si può vedere come le recensioni positive siano il 68% del totale.

LEGGI ANCHE:  Will Smith e Jada Pinkett per la prima volta in pubblico [VIDEO]

Sarà davvero difficile capire come si riuscirà a giustificare la presenza in vita di Robert Neville, personaggio interpretato da Will Smith che, sul finale del film, decide di sacrificarsi e portare con sé molte delle creature in un’esplosione mentre fornisce una distrazione ai suoi compagni sopravvissuti, Anna ed Ethan, per scappare insieme a un campione della sua nuova cura. Potremmo dunque vedere l’attore solamente nei flashbach di Michael B. Jordan che sarà l’effettivo protagonista. Staremo a vedere.

Che ne pensate di questa notizia? Siete contenti? Avete apprezzato il primo film? Cosa vi aspttate da questo secondo? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.