Bloodborne: un artista immagina Yharnam prima dell’infezione [FOTO]

Bloodborne
Condividi l'articolo

Ecco le ambientazioni di Bloodborne immaginate in un originale stile gotico

Tutti conosciamo molto bene Bloodborne, il capolavoro FromSoftware che ha conquistato una generazione di gamer e che tra i Soulslike è considerato tra i massimi capolavori. In un momento particolarmente fortunato per From, vista anche l’ottima accoglienza dell’ultimo gioco della casa, Elden Ring, un artista ha deciso di ritornare agli ambienti di Bloodborne.

E di farlo, per la precisione, in una maniera tutta particolare: con un bellissimo artwork che raffigura la vita nella città di Yharnam prima dell’infezione. Ossia, prima che gli eventi che viviamo nel gioco abbiano luogo. Risultato: qualcosa di spettacolare, e anche molto raffinato e intuitivo.

Vediamo un’immagine che raffigura una scena di strada qualunque, in quello che più che un artwork moderno sembra un quadro di qualche scuola di metà ‘800. La scena rappresentata è quotidiana ma l’atmosfera è comunque lugubre, grazie alla selezione di tratti e tinte che non sarebbero fuori posto in un film di Tim Burton.

LEGGI ANCHE:  Bloodborne versione PS1 è la cosa più bella che vedrete oggi [VIDEO]

Un bellissimo omaggio alla lore del gioco e anche alle ispirazioni che ne stanno alla base, da apprezzare per tutti i veri appassionati. Nel frattempo, riportiamo la vostra attenzione anche sullo spettacolare demake per PSX di Bloodborne, da poco disponibile. Un’altra vera chicca per ogni fan di FromSoftware.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca