Bloodborne PSX: il demake è arrivato, ecco il link per il download [LINK]

Boodborne
Credits: LWMedia
Condividi l'articolo

Tutti pronti a giocare a Bloodborne versione PSX?

Ci siamo: l’atteso demake in stile PSX di Bloodborne è arrivato. Il fan project sviluppato da Lilith Walther fa parlare di sé già da mesi e le immagini e i video di gameplay diffusi fin qui hanno fatto davvero ben sperare tutti i fan del titolo di culto e dei Souls di FromSoftware. Ora, potremo verificare se il progetto è veramente riuscito.

Da oggi è infatti disponibile il link (QUI) per scaricare il gioco e per poterne fruire liberamente su PC. La pagina dedicata riporta anche tutte le indicazioni sui comandi per come sono configurati rispetto alla tastiera del computer, in modo da poter godere di un gameplay fluido e funzionale quanto quello di un emulatore PSX classico.

“Puliamo queste putride strade”: così viene presentato il demake che intende restare assolutamente fedele allo spirito e all’ispirazione dell’originale, pur nel contempo riscoprendo il fascino un po’ vintage delle grafiche anni ’90 e dei primmi giochi survival horror. Il revival anni ’90, in effetti, si respira in ogni frame.

LEGGI ANCHE:  Bloodborne e la parabola dell'uomo cieco: una brutale lezione di umanità [VIDEO]

Il gioco viene definito una “Nuova esperienza 3D di nuova generazione che mescola RPG e azione in un modo che non avete mai visto”; proprio come se fosse la pubblicità di un titolo pubblicato effettivamente nel 1997 o nel 1998. E c’è anche la domanda provocatoria, per i veri fan: “Potrete sopravvivere alla notte?”