Bloodborne versione PS1 è la cosa più bella che vedrete oggi [VIDEO]

Gli sviluppatori Lilith Walther e Corwyn Prichard hanno ripensato Bloodborne in versione Plastation 1 e sarà giocabile veramente!

bloodborne
Credits: YouTube/ Bloodborne PS1 Demake: Cleric Beast Gameplay - Lilith Walther
Condividi l'articolo

Bloodborne è uno dei giochi più amati della sua generazione. Da quando è arrivato sugli scaffali nel 2015 sono state create moltissime mod con i quali i fan hanno immaginato il capolavoro di From Software nei più svariati modi (qui la versione in prima persona). Tuttavia quella che vi mostriamo oggi è diversa da tutte le precedenti. Si tratta infatti di un rifacimento del gioco in versione Playstation 1 che sarà davvero giocabile.

Come potete vedere in questo splendido video, sono molti i nemici iconici di Bloodborne che sono stati ripensati in versione Playstation 1, quasi come fosse una missione speciale del leggendario Medievil. Dai corvi ai troll passando per il temibile Padre Gascoigne. Molti delle creature incontrate per le strade di Yharnam sono state ridisegnate in questa particolare modalità.

Alla fine di questo trailer gli sviluppatori Lilith Walther e Corwyn Prichard hanno annunciato che il gioco in questa particolare veste grafica sarà disponibile a partire dal 31 gennaio 2022, nella sezione PSX, dedicata ai più nostalgici.

LEGGI ANCHE:  Bloodborne in versione serie animata: il risultato è meraviglioso [VIDEO]

Nel frattempo, mentre aspettiamo di sapere se anche Bloodborne arriverà su PC come ha fatto God of War (qui i dettagli), alcuni rumor insistenti hanno evidenziato la possibilità che Bluepoint, nuovo acquisto di casa Playstation, sia al lavoro su un nuovo titolo della saga. A tal proposito Colin Moriarty, il co-fondatore di Kinda Funny, aveva stuzzicato la fantasia dei fan su Twitter dove, qualche giorno fa, aveva scritto Ho sentito dire che Bluepoint potrebbe essere in viaggio verso Yharnam.

Tuttavia non abbiamo ancora notizie certe di questa possibilità. Ciò che invece è certo è che il nuovissimo titolo di From, Elden Ring, è oramai nelle sue fasi finali di sviluppo. A renderlo noto è stato Yasuhiro Kitao, responsabile della promozione e del marketing di From Software, durante un’intervista con Famitsu (qui per leggerla).

Che ne pensate di questa versione di Bloodborne? La proverete?

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa