Io Sono Leggenda: il finale alternativo che apre al sequel [VIDEO]

Leggenda
Condividi l'articolo

Ecco come Io Sono Leggenda con Will Smith apre al seguito

Ormai è ufficiale la notizia di un film sequel di Io Sono Leggenda, il famoso lavoro con Will Smith basato sull’opera di Richard Matheson ed ambientato, tanto per cambiare, in un mondo post-apocalittico. Ci sarebbe però un piccolo errore di continuità, come i fan non hanno mancato di notare: alla fine del film del 2007, il personaggio di Will Smith moriva.

Come potrebbe quindi ritornare, assieme a Michael B. Jordan, nei panni di Robert Neville? Lo svela questo finale alternativo mai distribuito ma che a questo punto potrebbe diventare canonico. Non solo qui il protagonista non muore, ma scopre anche che gli “infetti” che si è trovato ad affrontare posseggono ancora una certa umanità e quindi per la Terra sembra esserci ancora speranza.

Non sappiamo, in effetti, quanto nel nuovo film questo finale possa essere ripreso o fino a che punto potrebbe fornire le premesse per un’intera nuova storia; questo considerando che sia il romanzo di Richard Matheson del 1954, sia il film The Omega Man con Charlton Heston del 1971 si concludevano appunto con la morte di Neville. Il materiale dovrebbe quindi essere originale.

Inoltre rispetto all’uscita del primo film, nel 2007, il genere post-apocalittico si è riempito a dire poco di film riusciti e meno riusciti che hanno esplorato ogni possibile strada. Sarebbe ancora concepibile, nel 2022 o oltre, la realizzazione di una storia che ancora possa riuscire ad affrontare l’argoento “fine del mondo” in maniera originale?