The Batman, Pattison rivela il suo film preferito sul Cavaliere Oscuro

Batman
Condividi l'articolo

Ecco qual è il film di Batman che Robert Pattinson davvero adora

Robert Pattinson, il protagonista del nuovissimo e già acclamato The Batman di Matt Reves, svela quale tra i film dedicati allo storico supereroe sia il suo preferito. E no, non è uno della ormai classica trilogia di Nolan, come ci si potrebbe aspettare. E non parliamo neanche del primo, storico Batman di Tim Burton del 1989, quello con Jack Nicholson nei panni di Joker.

“Amo Batman Returns, è un capolavoro” confessa l’attore, riferendosi al secondo film della saga girato da Tim Burton. E in particolare ammette “Amo Danny DeVito“. Nel film del 1992 DeVito interpreta Il Pinguino, uno dei più celebri nemici di Batman, in una versione davvero raccapricciante. “L’ho guardato quando ero bambino e anche rivisto adesso è una delle cose più spaventose che abbia mai visto”.

Effettivamente bisogna ammettere che DeVito in questo film fa davvero paura, e lo ricordano tutti, specialmente nella scena del “naso” (chi sa, sa). Ma non si tratta solo di lui: tutto il film è improntato ad un’atmosfera cupa ed imprevedibile nella quale Batman sembra davvero dover combattere forze del male sovrumane e incapaci di compassione.

LEGGI ANCHE:  The Batman, Colin Farrell visibilmente ingrassato per il Pinguino [FOTO]

Nel frattempo l’accoglienza critica nei riguardi del nuovo film si fa sempre più entusiasta. Il lavoro di Reeves priviliegia qualità e ricercatezza in una storia che dai toni sembra molto voler riprendere l’impostazione di Joker, e per molti fan sarebbe un bene se i due film potessero un giorno essere in qualche modo collegati e se i prossimi lavori DCEU seguissero ancora questa linea.

Fonte: BBC Radio 1

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa