The Batman, Pattison rivela il suo film preferito sul Cavaliere Oscuro

Batman
Condividi l'articolo

Ecco qual è il film di Batman che Robert Pattinson davvero adora

Robert Pattinson, il protagonista del nuovissimo e già acclamato The Batman di Matt Reves, svela quale tra i film dedicati allo storico supereroe sia il suo preferito. E no, non è uno della ormai classica trilogia di Nolan, come ci si potrebbe aspettare. E non parliamo neanche del primo, storico Batman di Tim Burton del 1989, quello con Jack Nicholson nei panni di Joker.

“Amo Batman Returns, è un capolavoro” confessa l’attore, riferendosi al secondo film della saga girato da Tim Burton. E in particolare ammette “Amo Danny DeVito“. Nel film del 1992 DeVito interpreta Il Pinguino, uno dei più celebri nemici di Batman, in una versione davvero raccapricciante. “L’ho guardato quando ero bambino e anche rivisto adesso è una delle cose più spaventose che abbia mai visto”.

Effettivamente bisogna ammettere che DeVito in questo film fa davvero paura, e lo ricordano tutti, specialmente nella scena del “naso” (chi sa, sa). Ma non si tratta solo di lui: tutto il film è improntato ad un’atmosfera cupa ed imprevedibile nella quale Batman sembra davvero dover combattere forze del male sovrumane e incapaci di compassione.

LEGGI ANCHE:  The Batman 2, Paul Dano conferma il suo ritorno come Enigmista

Nel frattempo l’accoglienza critica nei riguardi del nuovo film si fa sempre più entusiasta. Il lavoro di Reeves priviliegia qualità e ricercatezza in una storia che dai toni sembra molto voler riprendere l’impostazione di Joker, e per molti fan sarebbe un bene se i due film potessero un giorno essere in qualche modo collegati e se i prossimi lavori DCEU seguissero ancora questa linea.

Fonte: BBC Radio 1

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa