Whoopi Goldberg si scaglia contro i giovani pigri

Parlando durante il suo sho The View, Whoopi Goldberg si è scagliata contro i giovani pigri

whoopi goldberg
Condividi l'articolo

Stanno facendo decisamente discutere le parole di Whoopi Goldberg. L’attrice di Ghost durante il suo show The View ha avuto parole non certo tenere per i giovani della generazione Z e per i Millenials.

Apparentemente i Millennials e la Gen Z hanno una visione molto diversa del sogno americano rispetto alle generazioni passate – dice Whoopi Goldberg. I dati mostrano che l’inflazione vertiginosa, il debito studentesco e lo spazio limitato per l’avanzamento sul posto di lavoro li hanno convinti che obiettivi fondamentali come permettersi una casa, creare una famiglia ed eccellere all’interno della struttura aziendale sono fuori portata.

La co-conduttrice Alyssa Farah ha poi ribadito le difficoltà che la generazione più giovane ha dovuto affrontare crescendo, in particolare la crisi abitativa ed economica.

Per quanto riguarda l’avere figli in particolare, lo capisco – ha detto. La maggior parte dei miei amici, se non sono sposati entro una certa età, non possiedono case allo stesso ritmo e non vuoi avere figli se non ti senti di poterli mantenere.

Ha anche consigliato ad alcune donne di prendere in considerazione la possibilità di congelare i propri ovociti nel caso in cui vogliano avere figli quando possono permetterselo, anche se ha ammesso che anche questa è una procedura costosa.

LEGGI ANCHE:  Chadwick Boseman: Whoopi Goldberg invita Disney a costruire il Wakanda

Intervenendo sull’argomento, Whoopi Goldberg ha respinto l’idea che le generazioni attuali abbiano più difficoltà nel cercare di ottenere una casa, un lavoro ben retribuito e creare una famiglia.

Ogni generazione arriva e vuole fare meglio di quanto fecero i propri genitori, ma mi dispiace, se vuoi lavorare solo quattro ore, sarà più difficile per te avere una casa. Mi dispiace per tutti quelli che pensano questo, ma mi dispiace, ci siamo fatti male, dovevamo farlo perché non avevamo le opportunità. A ogni generazione viene detto che faranno peggio dei loro genitori, le persone lo prendono in considerazione e fanno quello che fanno e crescono da sole. E questo è quello che dovete fare. Si chiama essere un buon cittadino

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa