Barbie, John Carpenter non ha capito il film

Parlando con il Los Angeles Times, John Carpenter ha dato le sue opinioni su Barbie

Barbie
Condividi l'articolo

Barbie, nuovo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione), è uno dei film dell’anno. La pellicola ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico e sta ricevendo grandi lodi anche tra gli addetti ai lavori. Tra di loro non c’è tuttavia John Carpenter o, almeno, solo in parte. Il grande cineasta si è infatti seduto a parlare col Los Angeles Times ammettendo di non aver capito il film.

Ho guardato Barbie. Non posso credere di aver visto Barbie. Semplicemente non è un qualcosa per la mia generazione. Non avevo niente a che fare con le bambole Barbie. Non sapevo chi fosse Allan. Potrei riassumerlo così: Lei dice: “Non ho la vagina”, e alla fine: “Vado dal ginecologo!” Questo è il film per me. Voglio dire, c’è tutta una questione relativa al patriarcato lì dentro, ma non ho colto l’intera questione. Devo essere sincero, non l’ho capito Ma penso che sia favolosa, Margot Robbie.

Queste parole di John Carpenter arrivano qualche giorno dopo quelle del suo collega Richard Linklater che parlando con NME ha espresso il suo amore per Barbie.

Mi sono piaciuti i numeri musicali. E anche il film in sè. Vale la pena vederlo un paio di volte. È tutta una questione di viaggio, non di destinazione, come si suol dire. Perché fare un viaggio? Perché vuoi fare un’esperienza. Non sai cosa esattamente, ma ti senti obbligato a viaggiare. È la stessa cosa [quando] vai a fare un film. Ti dici: “Non so come andrà, ma mi sento obbligato a provare a fare questa esperienza”

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Barbie, ecco il cognome di Ken e la sua ispirazione

Seguiteci su LaScimmiaPensa