Logan Paul demolisce Nope di Jordan Peele

Nope
@Universal Pictures
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore hanno fatto il giro del mondo le parole di Logan Paul che ha rivelato di essere uscito dalla sala a metà proiezione di Oppenheimer (qui i dettagli). Questo ha riportato in auge alcuni Tweet dell’anno scorso con i quali l’influencer demoliva Nope, ultimo film di Jordan Peele.

“NOPE” è uno dei peggiori film che abbia visto da molto tempo – esordisce Logan Paul. Amo Jordan Peele e Keke Palmer sa recitare molto bene, ma questo film è oggettivamente lento e confuso, con temi dilatati che non giustificano il ritmo (un filo conduttore). Non è difficile ideare qualcosa di disturbante (una scimmia addestrata diventa animalesca e dilania un intero set, o un UFO divora tutto ciò che incontra) – è difficile collegarlo sensatamente alla trama, cosa che è stata fatta in modo notevolmente scadente qui. Una serie di domande… attenzione spoiler

1.) Nessuno era curioso di come una moneta sparata attraverso il viso di un uomo lo abbia ucciso? O perché una chiave fosse conficcata nella parte posteriore del cavallo su cui stava cavalcando? 2.) Perché/come la scarpa stava in piedi sul set della Casa di Gordy? Questa cosa sicuramente ha una ragione, ma non ho trovato nulla che abbia senso.

3.) Il cinematografo dalla voce profonda era criptico senza motivo, se non per essere criptico. Mi stai dicendo che questo tizio era disposto a morire perché voleva una migliore illuminazione per catturare l’ET? Davvero? 4.) Stessa nota: l’uomo sulla motocicletta. Perché aveva la voce profonda e robotica, presentato come un antagonista che avrebbe avuto una grande rivelazione. Il mistero solo per il mistero è confuso e lascia troppe domande aperte per uno spettatore che cerca di immergersi in una trama.

5.) Il mio prossimo punto – la trama è ovunque – prosegue Logan Paul. In una folla di 40 persone, l’attrice che è stata dilaniata sul set della Casa di Gordy era lì… perché? Effetto shock a causa delle sue cicatrici? Lei va sempre a quegli spettacoli? È venuta prima dell’alimentazione dell’ET? 6.) Jupe ha un trauma legato al fenomeno della commercializzazione dei predatori a scopo di lucro e, negli ultimi 6 mesi, ha nutrito con dei cavalli a un ET nel cielo… ma prima di ciò? Qual è lo scopo di quel parco a tema da cowboy inquietante?

7.) Perché è stata posta così tanta enfasi sul nome dei cavalli? Avevano delle cartelline con i titoli… perché? 8.) Perché Barbie Ferreira, un talento incredibile nella recitazione, è stata così poco utilizzata in questo film? Perché era anche nel film? 9.) Bel modo di togliere tutta la vita a un attore fenomenale come Daniel Kaluuya, Assegnandogli il ruolo del personaggio forse più banale e senza carattere che abbia mai visto. Non è una domanda, sono solo arrabbiato.

10.) Una creatura extraterrestre abbastanza avanzata da potersi trasformare completamente, attivando un campo elettromagnetico anti e propulsarsi rapidamente e silenziosamente in qualsiasi direzione, non riesce a distinguere tra un gonfiabile di plastica e un pasto valido? – conclude Logan Paul. NO. Amo Peele, gli effetti visivi e l’estetica. Ma la mia tesi è questa: Posso sentire che sta cercando di ricreare lo shock di Get Out e Us. Il mistero, l’attrazione violenta e le scelte cinematografiche fatte per la reazione invece che per un contributo legittimo alla trama hanno rovinato questo film per me. sono solo arrabbiato.

Che ne pensate di queste parole di Logan Paul?

LEGGI ANCHE:  Nope: Recensione del nuovo horror di Jordan Peele

Seguiteci su LaScimmiaPensa