Nope, il titolo è un acronimo che fornisce indizi sulla trama secondo teoria

Una gettonata teoria vorrebbe che il titolo del film di Jordan Peele, Nope, sia in realtà un acronimo che fornisce indizi sulla trama

nope
Condividi l'articolo

Il trailer Nope, nuovo film di Jordan Peele, è stato presentato durante l’ultimo Super Bowl, rendendolo immediatamente una delle opere più attese di questo 2022 (qui per vederlo). Per adesso non sappiamo ancora nulla della trama, ad eccezione di una rapida descrizione fatta dai produttori che recita residenti in una gola solitaria dell’entroterra della California che testimoniano una scoperta misteriosa e agghiacciante.

Tuttavia i fan, osservando le immagini e ragionando sul titolo, hanno ipotizzato che questo possa nascondere molto di più di una semplice negazione. Per alcuni infatti Nope altro non sarebbe che l’acronimo di Not Of Planet Earth (Non del Pianeta Terra). Questo indicherebbe dunque che la minaccia con la quale i protagonisti devono fare i conti sono gli alieni.

Il trailer mostrava infatti personaggi che guardavano il cielo con paura e alcune cose strane accadevano intorno all’Haywood Ranch. Tuttavia ci sono due scene in particolare che hanno confermato i sospetti del pubblico sul fatto che Nope abbia a che fare con gli alieni. Una in cui un bambino sta per urtare il pugno una creatura dall’aspetto strano (che ricorda una delle scene più memorabili di ET) e una in cui si vede la parte superiore della testa di un alieno muoversi dietro le scuderie.

LEGGI ANCHE:  Logan Paul demolisce Nope di Jordan Peele

Tuttavia è difficile pensare che queste teorie possano venire smentite o confermate prima dell’uscita del film. Dunque non possiamo fare altro che attendere il 22 luglio, data d’uscita al cinema di Nope.

Protagonista del film sarà Daniel Kaluuya, che torna a lavorare con Peele dopo i fasti del primo lungometraggio del regista newyorkese, Get Out uscito nel 2017. Con lui ci saranno la star di Le ragazze di Wall Street – Business Is BusinessKeke Palmer e Steven Yuen, il Glenn di The Walking Dead.

Che ne pensate di questa teoria? Ha senso per voi?