5 film con i mostroni da vedere se vi è piaciuto Shark 2

Ecco 5 film con i mostroni che vi consigliamo se avete amato Shark 2: da squali assassini a gorilla impazziti. Con queste pellicole vi divertirete

shark 2
Condividi l'articolo

Se vi piacciono i film con i mostroni pronti ad uccidervi, pellicole adrenaliniche che vedono il protagonista in pericolo di vita, che sta sempre per essere mangiato da animali giganti, realizzati con una CGI discutibile, allora Shark 2, è quello che fa per voi. Ora in sala, il film vede protagonista Jason Statham che cerca di sfuggire da uno squalo gigante dell’età preistorica, il Megalodonte.

Il film è il sequel della prima pellicola sempre con protagonista Statham, che dovrà cercare di uccidere il mostro preistorico. Se siete amanti di questo genere di film, e non volete aspettare ancora per vedere animali assassini che inseguono il protagonista, ecco 5 film coi mostroni da vedere se amato Shark 2.

Crawl – Intrappolati

Il primo film della lista è Crawl – Intrappolati. La pellicola è diretta da Alexandre Aja, regista di Le Colline hanno gli occhi. Il film si concentra su Haley, interpretata da Kaya Scodelario, che cerca di salvare suo padre rimasto imprigionato in casa dopo una uragano categoria 5 che ha allagata completamente la zona, facendo salire l’acqua di molto, fino ad inondare la casa completamente.

La donna dovrà salvare il padre imprigionato, cercando di combattere gli alligatori che sono entrati nell’abitazione per via dell’acqua alta. Adrenaliniche scene d’azione seguiranno la donna nel drammatico tentativo di salvare lei e suo padre dagli alligatori che vogliono mangiarli.Un horror action che ci ha regalato una discreta tensione, ma con la CGI degli alligatori assassini che non sempre regge benissimo sullo schermo. Insomma, se non lo avete fatto, recuperato Crawl, perché vi divertirete, soprattutto se siete amanti del genere “film coi mostroni”.

2. Rampage – Furia Animale

Brad Pyton dirige The Rock in questa pellicola action, avventura che vede l’ex lottatore di wrestling interpretare uno studioso di primati che cercherà di fermare dei predatori impazziti. In Rampage – Furia Animale, i protagonisti sono degli animali diventati giganti per colpa di un esperimento genetico illegale. Questo ha anche trasformato George, il gorilla bianco, amico di Davis Okoye, in un feroce e gigante senza limiti e violento.

LEGGI ANCHE:  Lo squalo: 5 Curiosità sul film cult di Steven Spielberg

Okoye (The Rock), dovrà fermare il suo amico, ma anche altri predatori che si sono trasformati diventando giganteschi ed inarrestabili che stanno devastando il Nord America. Nel film oltre al gigantesco gorilla, troviamo anche un lupo gigante che cercherà di divorare i protagonisti, oltre ad altri animali che sono stati trasformati, ma che vi lascerò scoprire per non rovinarvi la sorpresa.

3. 47 Metri

Denti, pinne e sangue, tornano protagonisti in questa pellicola diretta da Johannes Roberts che racconta la vacanza di due sorelle che si è trasformata in un incubo in 47 Metri. Mandy Moore (Dottor Dolittle, Midway) è Lisa, mentre Claire Holt (Pretty Little Lyars) è Kate, due sorelle che in Messico cercano avventure al limite. Dopo aver conosciuto dei ragazzi che le convincono ad immergersi per vedere gli squali bianchi da vicino, le due ragazze vivranno l’avventura peggiore della loro vita.

Infatti, appena poco l’immersione della gabbia, il cavo metallica che le teneva a galla si spezza e le fa sprofondare a 47 metri di profondità, senza luce e con soli 60 minuti di aria. Tra cose fuori da ogni logica e tentativi di fuga da grandi squali bianchi, che neanche Vin Diesel in Fast & Furious, questo film vi farà divertire regalandovi alcune scene che non dimenticherete facilmente. La pellicola entra di diritto nei 5 film con i mostroni da vedere, anche per una CGI non proprio passabile.

2. Piranha 3D

Alexandre Aja ci riprova e questa volta tenta la fortuna sperimentando il 3D. Gli ingredienti per un horror pieno di sangue ci sono tutte. Una grande festa sulle rive del lago, tantissima gente venuta per le riprese di un film porno, e belle ragazze pronte ad essere divorate dalla minaccia di turno. In questo modo Piranha 3D si è guadagnato il diritto di entrare nei 5 film con i mostroni, anche se questa volta è più un branco di pesci affamati in cerca di carne.

LEGGI ANCHE:  Lo Squalo, la Storia Vera ispirazione del film di Spielberg

Il film segue la protagonista Julie Foster (Elisabeth Shue) che è sceriffo della zona e sta indagando sul ritrovamento di un pescatore ritrovato scarnificato sulle rive del lago. Insomma, si scoprirà che dei piranha liberati da una crepa nel sottosuolo marino e vissuti milioni di anni fa sono il pericolo di questo thriller – horror. Piranha 3D ha tutte le carte in regola per diventare uno “scult”, entrando in questa nostra top 5.

1. Mega Shark Vs Giant Octpus

Lorenzo Lamas è il protagonista di questo classico del cinema con i mostri marini giganti, che guida la nostra classifica dei 5 film con i mostroni! Mega Shark vs Giant Octopus è il film da cui iniziare se non vi siete mai avvicinati al genere. Questo film vede scontrarsi uno squalo gigante contro uno dei suoi avversari più ostici, un polpo gigante in grado di abbattere anche un aereo.

Sicuramente dovete iniziare ad abituarvi ad una CGI che ricorda moltissimo quella dei videogiochi, ma messa in un film può stonare a chi non è appassionato del genere. La Asylum, casa di produzione specializzata in queste pellicole, ormai ne ha fatto un business anche perché è evidente che la realizzazione di ha è più per gli appassionati del genere che per il grande pubblico. Un budget basso ed una storia che si incentra sugli scontri tra mostroni devono essere le basi per questi film.

Che ne pensate? Avete già visto Shark 2?

Se vi sono piaciuto i nostri consigli sui film con i mostroni, seguiteci su La Scimmia Pensa.