Lo Squalo: il bambino della trama è diventato sceriffo della città in cui è ambientata la pellicola

Jonathan Searle che ricopre il ruolo di un piccolo senza nome, ha un ruolo di spicco nella contea fittizia del capolavoro di Spielberg, che si chiama Edgartown.

Lo Squalo
Condividi l'articolo

Lo Squalo non ha probabilmente bisogno di presentazioni: il capolavoro di Steven Spielberg (I predatori dell’arca perduta, Jurassic Park) del 1975, infatti, non solo è una delle pellicole più note di uno dei più grandi maestri di Hollywood (vi consigliamo di recuperare le 5 curiosità che abbiamo raccolto sul film), ma anche è un’opera capace di rimanere nella memoria collettiva senza invecchiare nemmeno di una virgola. Si può realmente raccontare molto del lungometraggio, ma nell’ultimo giorno è trapelata una notizia che ha dell’incredibile.

Difatti, come riportato tra gli altri, da People, uno degli attori presenti nel film, nello specifico Jonathan Searle che ricopre una piccola parte, ovvero quella di un bambino che si diverte a giocare con una pinna di cartone insieme a suo fratello attirando le attenzioni della Polizia che si distrae dall’attacco del vero squalo, ha ricevuto una particolare promozione. È infatti diventato Capo della polizia di Edgartown, comune del Massachusetts che si trova sull’isola di Martha’s Vineyard, dove sono ambientati i fatti de Lo Squalo.

LEGGI ANCHE:  Jurassic Park diventerà una serie tv se il pubblico vorrà
Lo Squalo

Searle, che durante la sua vita non ha più partecipato a lungometraggi, già nel 1986 era diventato membro del dipartimento di Polizia del luogo, onorando il padre George Searle, Capo della polizia di Edgartown dal 1981 al 1995. A proposito di tale nomina, l’uomo ha affermato, senza troppi giri di parole:

Questa nomina è ciò per cui ho lavorato per tutta la mia carriera“.

Vi ricordiamo che lo Squalo, scritto da Peter Benchley e Carl Gottlieb, con la produzione di Universal Pictures, Zanuck/Brown Productions, è arrivato nelle sale italiane il 19 dicembre del 1975. Il titolo vede un cast composto anche da Roy Scheider nella parte di Martin Brody, Robert Shaw che incarna Quint, Richard Dreyfuss che presta il volto a Matt Hooper, Lorraine Gary (Ellen Brody), Murray Hamilton (Larry Vaughn) e molti altri ancora.