Il Padrino, lanciata una petizione per avere un remake

Sul web è stata lancita una petizione per chiedere la messa in cantiere di un remake del gioco del 2006 Il Padrino

il padrino
Condividi l'articolo

Nell’attuale epoca videoludica moltissimi capolavori del passato stanno ottenendo nuova linfa vitale grazie a remake e remastered di sorta. Tuttavia alcuni immortali cult stanno venendo ignorati. Tra questi Il Padrino, gioco rilasciato nel 2006 e sviluppato da EA per l’ originale Xbox, PlayStation 2, Xbox 360 , PlayStation 3 e Nintendo Wii. Si trattava open world in terza persona che seguiva gli eventi del film del 1972, ma dal punto di vista di un nuovo personaggio, Aldo Trapani

Durante il gioco il giocatore deve completare una serie di missioni per conto della famiglia Corleone, molte delle quali forniscono un contesto agli eventi fuori campo dei film. Sebbene col tempo questo gioco sia divenuto un autentico must per gli amanti del genere, nessuno sembra aver voglia di farne un remake. Per questo i fan hanno deciso di lanciare una petizione su change.org affinchè Il Padrino venga rifatto in chiave moderna.

La petizione, avviata da Dominick Martinez, chiede un remake completo del gioco per le console moderne e di nuova generazione. Nella descrizione, si legge:

LEGGI ANCHE:  James Cameron: sequel di Avatar come Il padrino

Il legame con il film è stato fantastico. Tutti adorano i film di Mafia. Il gioco era fantastico. Il film è fantastico. Ora immaginatese lo rimasterizzassimo per i sistemi di oggi? Grafica migliore. Una storia potenziata. Più impegno. Migliori dialoghi e molto altro. Un capolavoro completo.

Un gioco estremamente sottovalutato che tutti amano. Anche il secondo capitolo era fantastico. I fani lo vogliono. Lo chiediamo da anni e ora è il momento perfetto per farlo. Un’edizione definitiva o rimasterizzata. Proprio come ha fatto l’Hangar 13 con Mafia e guarda come è andata a finire.

Che ne pensate? Lo vorreste?

Seguiteci su LaScimmiaGioca